fbpx
26.9 C
Londra
domenica, Agosto 14, 2022

Vaccino: code per un guasto al sistema di prenotazione

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

Code e rallentamenti nella somministrazione del vaccino si sono verificati, ieri pomeriggio, in alcuni centri vaccinali cittadini per colpa di un malfunzionamento del sistema di prenotazione.

La direzione generale Welfare della Regione era poi intervenuta con un comunicato per spiegare: “oggi pomeriggio, tra le 14.30 e le 15.10, si è verificato un problema nazionale sull’infrastruttura cloud di Microsoft su cui si appoggia la piattaforma per le prenotazioni dei vaccini gestita da ‘Poste spa’. Tale disservizio ha causato la temporanea impossibilità di registrazione dei dati di vaccinazione”.

Pertanto, al Palazzo delle Scintille, nell’area della ex Fiera Campionaria di Milano, pur di mandare avanti le vaccinazioni, il personale medico ha fatto ricorso alla cara, vecchia, carta per annotare i nomi delle tante persone in coda.

Nel corso del pomeriggio il problema informatico è poi rientrato e la somministrazione del vaccino è ripresa. Per la sola giornata di ieri, tra prime dosi e richiami, ne erano previste circa 100mila.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Latest news
- Advertisement -spot_img
Related news
- Advertisement -spot_img