fbpx
13.4 C
Milano
giovedì, Settembre 29, 2022

Cimitero Monumentale: il bando per assegnare 4 edicole

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

Il Comune ha deciso di indire un bando per l’assegnazione di quattro edicole presenti all’interno del Cimitero Monumentale per un valore che supera il il milione e 400 mila euro e riguarda gli spazi ex Valdani, ex Coulliaux, ex Bardelli ed ex Pozzi.

Si tratta di uno strumento alternativo al precedente che consisteva in una graduatoria che aveva determinato, per esempio, l’ultima assegnazione avvenuta solo lo scorso anno. I soggetti in graduatoria possono partecipare alla gara presentando un’offerta economica che sarà poi formalizzata durante la seduta pubblica mentre nel caso di più offerte per la stessa edicola provenienti dalla lista d’attesa, risulterà vincitore il soggetto con la richiesta di assegnazione più datata.

Le basi d’asta per i lotti a disposizione sono: 678.108,13 euro per ex Pozzi; 388.953,81 euro ex Valdani; 287.577,70 euro per ex Coulliaux e 122.553 euro per ex Bardelli. La concessione avrà una durata di 99 anni e prevede che ogni intervento di restauro e manutenzione, le cui spese ricadono sul concessionario, passi dall’approvazione della Soprintendenza archeologica.
Il bando per le edicole del Cimitero Monumentale sarà pubblicato nelle prossime settimane sul portale istituzionale del Comune e conterrà anche le indicazioni per poter visitare i lotti oggetto d’asta.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Latest news
- Advertisement -spot_img
Related news
- Advertisement -spot_img