fbpx
26.9 C
Londra
domenica, Agosto 14, 2022

Bookcity 2021 chiude con 120 mila presenze

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

Si è chiusa ieri nella cornice del Teatro Parenti l’edizione 2021 di Bookcity che ha celebrato anche i dieci anni dalla sua nascita.

La giornata conclusiva è stata anche l’occasione per presentare il libro che racconta i 10 anni della manifestazione.
La rassegna dedicata ai libri e alla cultura è tornata agli incontri dal vivo e il pubblico ha risposto numeroso alle tante proposte in calendario facendo registrare 120 mila presenze.
Per quest’anno al digitale sono stati lasciati solo una serie di interviste in streaming disponibili prima della rassegna e che hanno registrato, comunque, 153 mila visualizzazioni.

“Nel corso degli anni – ha fatto sapere il comitato promotore – , BookCity ha piantato radici ed espanso la sua chioma oltre il centro cittadino, raggiungendo con i suoi rami i diversi quartieri della città con le loro librerie, le loro biblioteche e i loro lettori; quest’anno si festeggia anche il primo anniversario de La lettura intorno, il progetto che si inserisce nell’ampia cornice di BookCity e ne rappresenta un continuum durante l’arco dell’anno, connettendo realtà culturali già operative sul territorio urbano, e creando una rete di associazioni, biblioteche, librerie, centri culturali, community e gruppi informali, teatri e case editrici”.

“L’entusiasmo di tutti durante questa esperienza – ha osservato l’Assessore alla Cultura del Comune Tommaso Sacchi – ci ha confermato la lettura come una necessità, consapevolezza che già la pandemia aveva contribuito a rafforzare mostrandoci come un buon libro a volte può cambiarci la vita. Per questo BookCity Milano, in questa decima edizione, si è diffusa ovunque, dai teatri ai condomini, dai musei alle librerie, ben oltre il centro cittadino, e ha presentato alla comunità più di 1600 libri: un patrimonio per i lettori, gli editori, le biblioteche e tutta la filiera del libro”.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Latest news
- Advertisement -spot_img
Related news
- Advertisement -spot_img