fbpx
26.9 C
Londra
domenica, Agosto 14, 2022

Lotti in abbandono del Comune: un nuovo bando per la valorizzazione

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

Il Comune ha pubblicato un bando per la sistemazione di otto lotti, di sua proprietà, che versano in stato di abbandono.

Le proposte di valorizzazione per questi spazi – Cascina Monlué, Cascina Ortelli in via Rizzardi, Cascina Cort del Colombin in via Lampugnano, l’area di via Breda 88, l’area in via Valgardena, Cascina Molino Spazzola in via Vittorini, il complesso a corte di via Campazzino 90 e l’area in via Chiesa Rossa 275 – potranno essere presentate sia da enti sia da associazioni.

L’Amministrazione già raccolto le prime manifestazioni di interesse per questi spazi a giugno. Fra le proposte pervenute c’erano una birreria artigianale, attività di formazione per il recupero di arti e mestieri, l’ippoterapia e una “Cittadella della carità”.
Per le nuove proposte la scadenza dei bandi è fissata al prossimo 24 febbraio.

“Per ragioni di sicurezza – ha spiegato Emmanuel Conte, assessore al Bilancio e Demanio -, non sono possibili sopralluoghi nelle aree, ma contiamo sulla possibilità di selezionare, tra le diverse proposte, il migliore futuro per questi luoghi del nostro passato. Oggi purtroppo non hanno un presente, se non di abbandono: attraverso il bando vogliamo che tornino ad essere vissute dai milanesi”.

- Advertisement -spot_imgspot_img
Latest news
- Advertisement -spot_img
Related news
- Advertisement -spot_img