fbpx
19.6 C
Londra
domenica, Agosto 14, 2022

Torna l’obbligo di mascherina all’aperto, in centro, dal 27 novembre

- Advertisement -spot_imgspot_img
- Advertisement -spot_imgspot_img

Da sabato 27 novembre, dalle 10:00 alle 22:00 di tutti i giorni, sarà obbligatorio l’uso della mascherina all’aperto in tutte le vie del centro di Milano.

L’obbligo resterà in vigore fino al 31 dicembre e interesserà, nello specifico: piazza Castello, largo Cairoli, via Dante, piazza Cordusio, via Orefici, via e piazza Mercanti, piazza del Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele II e piazza San Babila

L’ordinanza ha così raccolto la richiesta di reintegro della mascherina all’aperto avanzata dal prefetto Renato Saccone al sindaco Sala così come ai sindaci di tutto l’hinterland. Il provvedimento ha lo scopo di arginare i contagi, di nuovo in aumento, e scongiurare il ritorno in zona gialla proprio durante le festività di Natale con pesanti conseguenze economiche.

Per quanto riguarda le altre aree della città, come da ordinanza dello scorso 28 giugno, la mascherina all’aperto va portata sempre con sé e usata quando manca il distanziamento interpersonale o se ci sono assembramenti. 

In accordo con la Prefettura saranno quindi attivati i controlli da parte delle Forze dell’ordine, specie la Polizia locale che presidierà i punti strategici e Galleria Vittorio Emanuele II.
Le sanzioni per chi non rispetta il provvedimento saranno pari a 280 euro, se pagate entro cinque giorni o pari a 400 euro in caso di mancata ottemperanza.


- Advertisement -spot_imgspot_img
Latest news
- Advertisement -spot_img
Related news
- Advertisement -spot_img