Petizione Ditta Guenzati: raccolte 5.478 firme

La Ditta Guenzati, il negozio più antico di Milano è ancora sotto sfratto. E’ stata lanciata la petizione per raccogliere firme a sostegno del negozio.

Duecentocinquanta anni di storia potrebbero essere cancellati in un batter d’occhio. Oltre due secoli di vita sfrattati e messi nel dimenticatoio.

La Ditta Guenzati, risalente ai primissimi anni del ‘800, è  il negozio più antico di Milano che da 249 anni vende tessuti nello storico locale di via Mercanti 21. La proprietà del palazzo di Cordusio, Assicurazione Generali, sembra aver ormai deciso che il futuro di quelle vetrine sarà diverso e che lì per la storica bottega non ci sia più posto.

Al fianco di Gigi, il proprietario del negozio, sono scese in campo diverse associazioni di settore, su tutte “Amici delle botteghe storiche di Milano”, che ha iniziato una raccolta firme su Change.org per chiedere al sindaco Beppe Sala e al ministro Dario Franceschini di intervenire. Ad oggi sono state raccolte 5.478 firme. Bisogna raggiungere 7.500 firme.  Oltre al terribile danno economico e d’immagine che ne deriverebbe per la bicentenaria azienda, gravissimo sarebbe anche il danno per i suoi dipendenti e le loro famiglie.

E’ ancora possibile cambiare il suo triste destino. E’ necessario collegarsi al sito change.org e firmare la petizione. Uniti si può combattere.

 

Impostazioni privacy