Torna a Milano Vicini di Cinema, la rassegna cinematografica che chiude l’estate meneghina. I film in programma.
Tutto è pronto per la terza edizione di Vicini di Cinema, la rassegna cinematografica gratuita organizzata dal Municipio 9 di Milano. Un modo eccezionale per salutare l’estate prima di riprendere i ritmi della vita quotidiana. La rassegna animerà i quartieri tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
L’evento, giunto alla sua terza edizione, non si propone solo come un’occasione di svago ma è a tutti gli effetti un grande strumento per rinforzare il tessuto sociale dei quartieri, andando a promuovere le relazioni tra vicini e i legami di convivenza tra residenti.
L’evento andrà in scena dal 29 Agosto al 6 Settembre 2024, i film verranno trasmessi a partire dalle 20.15 ed è consigliato presentarsi con un cuscino, così da rendere la serata ancora più confortevole.
Vicini di Cinema, i film in programma
La rassegna Vicini di Cinema prenderà il via il 29 agosto con la proizione del film di animazione Zootropolis. Firmato Disney è adatto a grandi e bambini, racconta la storia della coniglietta Judy Hoops, determinata a dimostrare il proprio valore come agente di polizia in una città popolata da animali. Durante un complicato caso si avvalerà dell’aiuto della volpe Nick Wilde, un furbo truffatore. Il film sarà trasmesso in piazza Belloverso, in zona Niguarda.
Il 2 settembre l’evento andrà in scena in zona Bovisa, in piazza Schiavone. Qui verrà proiettato il film Clifford – Il grande cane rosso, la pellicola racconta la storia di Emily Elizabeth e del suo cane Clifford. Il cucciolo nel corso di una notte diventa gigante e questo evento darà vita a un’avventura straordinaria per Emily e suo zio Casey.
Il 3 settembre la rassegna cinematografica proseguirà presso la Vasca di laminazione del Seveso. Qui verrà proiettato il classico Disney de La Sirenetta.
LEGGI ANCHE: Milano, arriva la Grattineria, massaggi rilassanti immersi nel verde. Costi e trattamenti
Il 5 settembre sarà la volta di piazza Gasparri nel quartiere Comasina, verrà proiettato il film Il Piccolo Yeti. Questa piccola è ambientata a Shanghai, dove un gruppo di adolescenti che intraprendono una serie di avventure per aiutare un giovane yeti a ritrovare la sua famiglia.
Il 6 settembre la rassegna si concluderà presso il quartiere Isola, in via Toce. Qui verrà proiettato il film La famosa invasione degli orsi in Sicilia, la pellicola rappresenta l’epopea del Re degli orsi, che guida il suo popolo dalle montagne alla pianura degli uomini per ritrovare il figlio scomparso e affrontare un rigido inverno.