Vasco Rossi a San Siro, chi sono i Cindy and The Rock Hysteria: apertura rock per il concerto del 7 giugno

Vasco Rossi torna a San Siro con 7 date tutte sold-out, ad aprire il concerto del 7 giugno la band Cindy and The Rock Hysteria.

Vasconvolti, Vascolizzati, Vascomani, la Combriccola del Blasco, qualsiasi sia il nome con cui scelgano di chiamarsi una cosa è certa: i fan di Vasco Rossi sono tra i più fedeli al mondo. Non è certo un caso che per ben 36 volte Vasco Rossi sia riuscito a impossessarsi dello stadio San Siro con un sold out dopo l’altro.

Vasco Rossi san siro
Vasco Rossi sette date sold out a Milano – Ansa Foto (milano.cityrumors.it)

I concerti di Milano del 7, 8, 11, 12, 15, 19 e 20 giugno segnano un nuovo record per il cantante di Zocca, a cui va il merito di aver riunito oltre 2 milioni di spettatori a San Siro negli anni. Non stupisce quindi che a poche ore dall’apertura dei biglietti ne siano stati venduti ben 40.000.

Aprire un concerto di Vasco Rossi non è facile, lo ha testimoniato anche Emma Marrone in una puntata di Muschio Selvaggio che nel 2020 lo ha anticipato a Imola. Non poca pressione quindi sui Cindy and The Rock Hysteria, la band che aprirà i concerti del Comandante a San Siro e Bari.

Cindy and The Rock Hysteria, perché aprono Vasco Rossi

Quest’anno Vasco Rossi ha voluto regalare un sogno ai colleghi musicisti, ancora poco conosciuti ma di gran talento. Per farlo non poteva che scegliere la sua Zocca, la città del modenese che grazie a lui è conosciuta in tutto il mondo come la capitale italiana del rock.

Milano chi apre vasco a san siro
Cindy and The Rock Hysteria apriranno Vasco a San Siro – Ansa Foto (milano.cityrumors.it)

Lo scorso aprile è stato infatti organizzato il Festival Zocca paese della musica, una rappresentazione musicale che non solo aveva lo scopo di far emergere nuovi artisti e nuove band ma anche quello di regalare loro un vero e proprio sogno. I primi sette classificati infatti avranno l’opportunità di esibirsi per 15 minuti in apertura in una delle sette date del tour.

I classificati dall’ottavo all’undicesimo posto, arrivati al festival dopo un’attenta selezione, non sono tornati a casa a mani vuote. A loro l’opportunità di aprire le date del San Nicola a Bari.

Classificatesi secondi al festival i Cindy and The Rock Hysteria apriranno la data dell’8 giugno a Milano. Famosi in tutti il Friuli Venezia Giulia, sono guidati da Cindy Cattaruzza, attualmente una delle migliori voci del rock femminile italiano. Gli appassionati di TV l’avranno già vista a Hair The Musical, Sanremorock, Operazione Trionfo e I Raccomandati.

Con lei Carlo Bonazza, batterista italiano che non ha certo bisogno di presentazioni: ha infatti suonato con Elisa, Prozac +, Le Orme, Alberto Fortis e Alan Sorrenti. Al basso Mauro Tolot, che si è fatto conoscere nel tour europeo di  Ian Segal, Guido Toffoletti, Mike Sponza. Alla chitarra ci sono poi Fabrizio De Ros (chitarrista dei Danka) e il giovane Mattia Toso.

Impostazioni privacy