Un paradiso faunistico a due passi da Milano: tutte le specie animali da scoprire

A solo mezz’ora di macchina da Milano c’è un parco naturalistico unico nel suo genere, con numerosi animali in libertà: dove si trova e come arrivare.

Per scappare dal tram tram cittadino e dal caldo che ha invaso anche Milano negli ultimi giorni, non c’è niente di meglio di una giornata all’aria aperta circondati dalla natura.

Parco Arcadia di Bareggio
A mezz’ora da Milano c’è un’oasi verde tutta da scoprire (milano.cityrumors.it)

In città non mancano certo i parchi e le oasi verdi, tuttavia è sorprendente quanto anche il circondario di Milano sia colmo di posti magici, tutti da scoprire. È il caso del Parco Arcadia di Bareggio, a soli trenta minuti d’auto dalla città.

Parco Arcadia di Bareggio, un’oasi ricca di animali

Il Parco Arcadia di Bareggio è un’oasi naturale di 200.000 metri quadrati, perfetta per passare una giornata immersi nella natura. Adatto a grandi e piccini, è perfetto per immergersi nella natura incontaminata.

Passeggiando tra la natura si possono incontrare due risorgive, il Laghetto e la Barona, che contribuiscono a creare un ambiente unico e ricco di biodiversità. Questi sono poi un habitat prezioso per la fauna locale, qui è possibile scorgere molte specie di pesci, cigni e anatre.

Parco Arcadia specie animali
Quali animali si trovano nel Parco Arcadia? (milano.cityrumors.it)

A rendere il posto ancora più speciale è proprio la presenza di numerosi animali che proprio qui hanno trovato il loro rifugio. Ci sono volerie che ospitano volatili esotici ma anche animali che vivono in libertà in un ampio recito e che proprio qui hanno trovato il loro rifugio. Tra gli animali che è possibile incontrare troviamo scagliatoli, daini, emù, pecore, cigni, pavoni, conigli, capre e asini.

LEGGI ANCHE: Parchi avventura a Milano e dintorni: divertimento e natura a due passi dalla città

La zona è perfetta anche per gli amanti dello sport, qui è infatti presente un percorso fitness totalmente immerso nella natura, dove dedicarsi all’attività fisica e godere al tempo stesso del piacere della natura.

All’ingresso del parco è poi possibile trovare due enormi tavoli e un’area per il bookcrossing, dove è possibile prendere un libro da leggere nel parco o da portarsi a casa, e, se lo desiderano, lasciare un libro in cambio. Per gli appassionati di pattinaggio, il Parco Arcadia offre anche un’arena appositamente dedicata a questa attività.

A sorprendere del parco è che tutti questi servizi sono totalmente gratuiti, non è infatti previsto alcun biglietto di ingresso, permettendo a chiunque di godere delle bellezze naturali e delle numerose attività offerte.

Gestione cookie