A Milano ritorna la maratona “FollowYourPassion”, ecco perché è un evento importante e quali sono le info per assistere.
Un grande evento ritorna a Milano e numerosi appassionati potranno seguirlo dal vivo: si parla della maratona “FollowYourPassion”. I fan di quest’attività sportiva non devono assolutamente perdere tale occasione.
Dove si terrà la gara? Quale sarà il percorso da conoscere per seguire i migliori maratoneti in cerca dell’ultima vittoria stagionale? E soprattutto, qual è l’orario per seguire la partenza della gara? Ecco tutte le informazioni su questo evento sportivo molto atteso.
Milano, ecco la maratona “FollowYourPassion”: i dettagli dell’ultima gara
“FollowYourPassion” è un circuito di eventi sportivi che si svolge tra Milano, Bergamo e altre località del territorio. A Milano si terrà la Milano21, una maratona che si distingue in due diverse categorie: la mezza maratona da 21 km, riservata agli sfidanti competitivi e il percorso da 10 km al quale possono partecipare atleti competitivi e amatori dello sport.
Comunque, quando si terrà l’evento principale di “FollowYourPassion”? Ebbene, l’appuntamento da non perdere è domenica 26 novembre. La partenza è prevista da via Arona, alle ore 9 del mattino. Questo è il punto principale dunque e gli appassionati devono recarsi qui per assistere ai primi scatti degli atleti in gara.
Che dire invece del percorso? Per questa mezza maratona da 21 km è stato scelto un percorso veloce e suggestivo che incrocia alcuni dei principali monumenti della città di Milano. I maratoneti infatti, attraverseranno le vie cittadine e incontreranno Parco Sempione, il Duomo, il Castello Sforzesco, la Darsena e Monte Napoleone. Insomma, uno scenario avvincente e affascinante.
La partenza e l’arrivo saranno in via Arona, a due passi dal Velodromo Vigorelli, la corsa proseguirà nei grandi viali di circonvallazione che congiungono Porta Nuova, Porta Venezia e corso Venezia, Porta Vittoria, Porta Romana, Porta Lodovica, Porta Ticinese e Porta Vercellina.
Il direttore ha continuato: “Un vero spettacolo a tutta velocità, diverse le migliorie apportate, ci sono ben 8 curve in meno rispetto all’anno passato e in totale circa 15 curve in 21,097km. I partecipanti correranno nel centro storico del capoluogo lombardo, con il Duomo e il Castello Sforzesco, ma anche la Darsena, via Manzoni, via Senato, Corso Vittorio Emanuele II e poi con San Babila dritti fino a Porta Venezia”.
Infine, ha aggiunto: “Inoltre il Parco Sempione a fare da traghettatore verso il nuovo quartiere di CityLife. C’è tanto spazio e possibilità per fare il primato personale“. In definitiva, la maratona di Milano del circuito “FollowYourPassion” è un must per chi ama lo sport e non resta far altro che assistere a questo meraviglioso spettacolo.