Thè alla Sprite, è questo il nuovo cocktail analcolico che fa tendenza su Tik Tok

Il thè alla Sprite sta spopolando sui social network. Ecco come fare preparare questa gustosissima bevanda. Servono solo poche mosse.

In commercio ci sono tante bevande gassate. Possono essere bevute da sole oppure, nel caso di persone maggiorenni, anche mescolate per creare buonissimi cocktail aromatizzati, come quello della Strega ubriaca. Hanno un alto contenuto di zuccheri e, di conseguenza, non bisognerebbe abusarne. Nonostante questo, una piccola quantità è assai gradita, sia durante i pasti che per rallegrare una serata con gli amici.

come preparare thè alla Sprite
Il thè alla Sprite sta spopolando sul web – (Credits: TikTok @terryboomboom) – milano.cityrumors.it

Ultimamente, su TikTok, sta spopolando una ricetta insolita che, almeno in apparenza, sembra aver convinto tutte le persone che l’hanno provata. Per realizzarla bisogna usare il thè e la Sprite. Il risultato sarà sorprendente.

Un’esplosione di gusto inaspettata: la ricetta per il thè alla Sprite

La Sprite è una bevanda frizzante al limone. È analcolica e non contiene caffeina. È perfetta per le cene in famiglia, le feste con gli amici o le occasioni speciali. Può essere utilizzata per preparare diversi cocktail, però, ultimamente, si sta parlando tanto di una miscela che sembra essere buonissima. Gli ingredienti per prepararla sono davvero pochi. Il tempo per realizzarla è contenuto e può essere gustata da adulti e piccini.

ricetta thè sprite
La ricetta per il thè alla Sprite – (Credits: TikTok @terryboomboom) – milano.cityrumors.it

Ingredienti

  • Sprite in bottiglia (da mezzo litro)
  • 1 bustina di thè verde (classica o aromatizzata al limone)
  • 1 limone

Procedimento

Per realizzare questa bevanda è necessario utilizzare una bottiglia di Sprite da mezzo litro. Non è possibile optare per le lattine perché, dopo averle aperte, non sono richiudibili. La prima cosa da fare è quella di inserire una bustina di thè all’interno della bottiglietta. Quest’ultima va capovolta e riposta nel frigorifero. Bisogna aspettare fino a quanto il liquido non si sarà colorato.

Nel frattempo, bisogna prendere un limone, lavarlo per bene e tagliarlo a fettine sottili. Esse vanno posizionate all’interno di un bicchiere capiente. Si consiglia di schiacciarle con uno strumento adatto per far uscire il succo. Non è necessario premere eccessivamente. Inoltre, si dovrà procedere con l’aggiunta di una dose abbondate di ghiaccio. Per rendere la bibita più divertente, è possibile anche congelare l’acqua in formine apposite. A questo punto, sarà sufficiente tirare fuori la Sprite dal frigorifero e versarne una generosa quantità all’interno del bicchiere.

Basterà un solo sorso per rimanere stupiti dal risultato finale. È preferibile non servirla mai calda perché il sapore potrebbe risultare poco valorizzato. Inoltre, al posto della classica bustina di thè verde se ne può utilizzare una già aromatizzata al limone

Gestione cookie