Test dell’attenzione: ci sono delle differenze (nascoste) in queste foto del principe Harry: trovale!

Ecco il Principe Harry alle prese con le sue attività ma riguardando bene le due foto non sembrano esattamente uguali, trova le differenze.

Ci sono particolari che a volte sfuggono se si osservano le immagini di sfuggita senza fare molta attenzione a ciò che si sta osservando. Se ci si sofferma, però, sui dettagli, si ha la possibilità di trovare molte differenze che cambiano la prospettiva nella vita o semplicemente una fotografia. In questa immagine ce ne sono quattro, prova a trovarle.

test visivo harry
Test dell’attenzione: riesci a rintracciare le differenze? – Cityrumors.it

Si tratta di un gioco ma anche di un ottimo allentamento per la mente. Infatti, se ti abitui a osservare tutto ciò che vedi e non solo a guardarlo, noterai delle diversità e dei dettagli anche importanti. Vedere e osservare non sono la stessa cosa. Puoi vedere qualsiasi oggetto, immagine, persona, senza però osservarla veramente quindi senza notare le caratteristiche, i colori, la posizione.

Con questo test puoi verificare quanto il tuo spirito di osservazione sia sviluppato mettendo alla prova vista e prontezza mentale. Perché questo particolare test sia davvero interessante e rivelatore, non guardare la seconda immagine con le soluzioni, altrimenti non servirebbe a nulla questo gioco se non a passare pochi istanti a divertirti.

Il principe Harry cambia in quattro punti

Dettagli che fanno la differenza, ecco quali sono e dove si trovano in questa particolare immagine del principe Harry. Sei capace a trovarle? Non tutti ci riescono serve un’ottima vista e attenzione ai particolari.

differenze harry
Dove sono le differenze nelle due immagini (milanocityrumors.it)

Fai così, cerca di coprire l’immagine con le soluzioni senza sbirciarle. Ora che hai messo al sicuro la chiave risolutiva, concentrati sulla prima foto quella del principe Harry. Osserva la prima in ogni singolo dettaglio, oggetto e colore. Ora spostati sulla foto accanto e guardala con molta attenzione cercando di capire cosa c’è di diverso.

Resta fisso sulla seconda parte della fotografia e se riesci trova le differenze. Dopo questo primo tentativo diretto, se non sei riuscito a trovare i particolari differenti, guarda la prima parte della stessa foto e confronta ogni caratteristica.

In questo modo è più facile individuare ciò che è diverso tra le due immagini apparentemente uguali. In realtà sono diverse ma solo in alcuni punti, trova le differenze e se proprio non ci riesci o se vuoi verificare se ciò che hai individuato è esatto, scopri la foto con la soluzione. I cerchietti rossi indicato i punti in cui è stato cambiato qualcosa.

Ora copri di nuovo la soluzione e fai giocare amici e familiari per vedere quanto tempo ci mettono a risolvere il test dell’attenzione. Buon divertimento!

Gestione cookie