Hai delle nuove tende in casa e vorresti un drappeggio perfetto? Ecco la soluzione a costo zero presente nella tua casa.
Le tende sono l’elemento di arredo più bello di sempre, che possa esistere nella nostra casa. Quest’ultimo si adatta, per stile, stoffa e colore, ad ogni nostra esigenza e soprattutto alle camere in cui decidiamo di riporle. Per questo motivo impieghiamo molto più tempo del dovuto per renderle perfette e per scegliere: devono essere impeccabili e senza ripensamenti.
Ma se desiderassimo un drappeggio perfetto? Come potremmo realizzarlo senza spendere neanche un euro? Vediamo insieme la soluzione a costo zero presente nella nostra casa: resterete davvero a bocca aperta e non la lascerete più!
Tende con il drappeggio? Ecco come realizzarlo in casa
Scegliere le tende nella propria casa è sempre un’impresa abbastanza difficile, che tende a richiedere un bel po’ di tempo a propria disposizione. Questo non perché siano difficili da trovare in giro, al contrario, perché bisogna essere ben decisi quando le acquistiamo: dobbiamo conoscere la stoffa da utilizzare, che deve essere diversa per ogni camera, la lunghezza che deve avere e soprattutto la fantasia che deve abbinarsi perfettamente al resto della camera e dell’arredamento.
Uno degli aspetti su cui molti compratori si soffermano, dopo averle acquistate, è il drappeggio. Se non ce l’ha già quando le acquistiamo, è bene farlo in seguito, ma questo potrebbe comportare una grossa somma economica che non sempre siamo disposti a pagare. Se vi dicessimo che potrete farlo in casa? Nella tranquillità più assoluta, rendendo tutto molto semplice, economico ed elegante.
Per poter creare un drappeggio alla nostra tenda avremo bisogno di un unico oggetto presente nella nostra casa: il rotolo di carta igienica. Accanto a questo oggetto abbiamo poi bisogno di una tenda con gli anelli e del bastone in cui viene riposta quest’ultima. Creare quindi il drappeggio sarà semplicissimo, perché basterà:
- inserire la tenda nel bastone, prima due anelli
- poi aggiungere un rotolo di carta igienica
- continuare con l’inserimento della tenda, sempre due anelli alla volta
In questo modo riuscire a creare un drappeggio davvero meraviglioso, semplice e ad effetto. Possiamo utilizzare tutti i rotoli di carta igienica di cui abbiamo bisogno, a seconda del drappeggio che desideriamo creare e a seconda anche della lunghezza della tenda. Lo possiamo utilizzare sia che abbiamo tende dal colore chiaro, sia scure. Non si vedranno affatto i rotoli di carta igienica.