A Milano è possibile trovare una vasta alternativa di ristoranti con cucina vegana, questa è la top 5.
Quando si sceglie di uscire a cena a Milano c’è davvero l’imbarazzo della scelta: tra nuove aperture e locali storici è davvero impossibile non trovare qualcosa che accontenti i propri gusti.
Negli ultimi anni è poi cresciuta anche l’offerta di ristoranti che propongono menù interamente vegani. In città è presente una vasta scelta di opzioni per quanti prediligono un’alimentazione prevalentemente o esclusivamente vegana.
n questa guida, abbiamo selezionato i 5 migliori ristoranti vegani a Milano, ideali per chi desidera provare questa tipologia di cucina o gustare dei pianti plant based.
Dove mangiare vegano a Milano: la top 5 dei ristoranti
Quando si tratta di cucina vegana Milano presenta una grande varietà di ristoranti con un menù interamente a base vegetale. Non stupisce che proprio il capoluogo lombardo abbia il primato di ospitare il primo ristorante vegetariano d’Europa ad aver ricevuto una stella Michelin, Joia. Questo locale è stato un vero e proprio apripista in città, seguito poi negli anni da numerosi locali simili.
Dal 2019 in città gli amanti della cucina vegana e vegetariana possono contare sul menù di Al Tatto, sempre creativo e attento alla stagionalità e alla qualità degli ingredienti serviti. Il locale è aperto dal lunedì al venerdì e propone ai suoi clienti un menù degustazione.
A pochi passi da Porta Venezia troviamo poi Brolo, qui troviamo una location affascinante, fatta di cassette di frutta e verdura. Il menù segue la stagionalità. Qui si possono gustare anche drink gustosi, preparati con distillati e sciroppi made in Italy.
PER ALTRE NOTIZIE SUI LOCALI DI MILANO – A Milano la colazione si fa in hotel, questi sono gli indirizzi da non perdere secondo Gambero Rosso
Vini e piatti vegani, a Milano c’è un posto che è un vero paradisi per gli amanti della cucina vegetariana: MiBiò. Il menù spazia dalla cucina tradizionale regionale italiana a quella internazionale, con ingredienti che sono un punto di incontro tra le due. Tra i piatti più interessanti nel menù troviamo le perle di soya al curry.
Il sushi a Milano è una vera garanzia, troviamo infatti una grande vastità di ristornati alta qualità. Non mancano poi le varianti vegane di questa tipologia di piatto, come quello di Linga Eat Different. Il menù è tra i più golosi e vasti, come appunto il sushi plant-based e il caviale vegetale.
In città troviamo poi gli Artisti del Vegetariano, presente anche con due punti vendita a Padova. Si tratta di un negozio gastronomica dove trovare piatti a dir poco gustosi, come gli sformati di melanzane e le polpette di pistacchi.