Stufo dei soliti broccoli? La ricetta di Benedetta Parodi ti farà cambiare idea: sfizio unico

Stufo dei soliti broccoli? Grazie a Bendetta Parodi e alla sua ricetta puoi gustarli in modo creativo e delizioso. 

Se sei stufo di mangiare i soliti broccoli, ci pensa Benedetta Parodi. La sua fantastica ricetta può farti cambiare idea. Con questo piatto potrai goderti il contrasto tra la croccantezza dei broccoli al forno e la cremosità della maionese (senza olio!) fatta in casa, per un’armonia di sapori così semplice ma così deliziosa. Questo semplicissimo ortaggio ha tante potenzialità, scoprine alcune grazie a questa ricetta perfetta per un aperitivo in compagnia o un contorno sostanzioso.

stufo soliti broccoli prova quelli di Benedetta Parodi
Benedetta Parodi e i suoi fantastici broccoli – Milanocityrumors.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare dei broccoli al forno accompagnati da una maionese buona e senza olio. Segui i passaggi di Benedetta e ti godrai un pranzetto unico.

Se sei stufo dei soliti broccoli prova quelli Benedetta Parodi con questa ricetta

Ecco la ricetta di Benedetta Parodi per preparare dei broccoli diversi dal solito. La salsa di accompagnamento, inoltre, è una maionese velocissima da preparare, senza olio e che non impazzisce mai.

Maionese senza olio per accompagnare i broccoli di Benedetta
Maionese senza olio che non impazzisce mai! – Milanocityrumors.it

Ingredienti:

  • 400 gr di broccoli
  • parmigiano
  • pangrattato
  • sale e olio

Ingredienti per la maionese senza olio:

  • 2 uova
  • 150 gr yogurt greco
  • succo di limone
  • sale

Procedimento:

  1. Iniziare cuocendo i broccoli in acqua salata per 8 minuti. Nel frattempo procedere allo stesso modo con le uova.
  2. Dopo la cottura, scolare i broccoli e le uova. Preparare una teglia foderata con della carta forno e posizionare man mano i broccoli sulla teglia. La cosa importante è procedere uno alla volta e schiacciarli aiutandosi con un bicchiere, una bottiglia o anche un batticarne. Appiattirli senza schiacciarli eccessivamente.
  3. Aggiungere il sale, il parmigiano (e volendo anche del pangrattato per un tocco di croccantezza in più) e un filo d’olio.
  4. Mettere i broccoli in forno ventilato a 200 gradi per 5-6 minuti, per ottenere una croccantezza pazzesca.
  5. Nel frattempo si può procedere a preparare la maionese. In un mixer aggiungere le due uova, lo yogurt greco, il succo di limone ed il sale. Frullare il tutto fino ad ottenere una consistenza vellutata. Questa maionese è senza olio, velocissima da fare e soprattutto non impazzisce mai.
  6. Una volta pronti, impiattare i broccoli su un bel piatto da portata, accompagnandoli da una generosa ciotola di maionese fatta in casa.

Benedetta Parodi è riuscita a trasformare dei classici broccoli in una delizia semplice e veloce da preparare. Anche gli ingredienti più comuni possono avere potenzialità nascoste. Sperimenta con questa ricetta e goditi un piatto fantastico, leggero e gustoso.

Gestione cookie