Stanchi dei soliti addobbi? È il momento di provare le palle a grappolo: chic e facili da ricreare

Se si vuole rendere questo Natale più originale con decozioni nuove, le palle a grappolo sono la soluzione economica e facile per farlo. 

Se si è stanchi dei soliti addobbi natalizi e quest’anno si vuole rendere il proprio albero più elegante e unico che mai, le palle a grappolo sono il modo chic per riuscirci. Realizzarle è facile ed economico.

decori di natale fai da te
Decora l’albero in maniera originale, è semplicissimo (milano.cityrumors.it)

Basterà seguire semplici passaggi e il risultato sarà sorprendente, al pari di un albero di Natale ‘reale’, che sorprenderà chiunque entri in casa.

Basta con i soliti addobbi di Natale, con le palle a grappolo si otterrà una decorazione stupenda

Ogni anno ci si ritrova a fare l’albero e il più delle volte si usano gli addobbi che già si hanno in casa, ma se si è stanchi e si vuole creare qualcosa di nuovo e unico, senza spendere troppo, si possono realizzare le palle a grappolo: per un risultato completamente diverso.

palle a grappolo
Come fare le palle a grappolo (Screen video IG angiewhite_home

E’ la soluzione ideale per chi ha molte palle, ma non vuole più vedere l’albero di sempre. Basterà unire le palle che si hanno così da creare un unico grappolo che abbraccia il proprio albero di Natale. Per farlo bisognerà avere a disposizione un discreto numero di palle, che varia a seconda della grandezza dell’albero, meglio se dello stesso colore, e creare un cordone di palle da andare poi ad attaccare ai vari rami.

Come si vede dall’immagine va montato in modo tale che abbracci tutto l’albero, così da creare quella che sembra essere un’onda di palle. Per riuscirci bisogna adoperarsi e montare volta per volta i vari grappoli sui rami, così da ottenere un effetto omogeneo. Il risultato è sorprendente.

L’albero, con gli stessi decori, avrà un aspetto del tutto nuovo e sicuramente molto originale. Se si è un amante del Natale e degli addobbi, questa è la soluzione ideale per innovare un po’ l’albero di sempre. Se lo si desidera e si hanno palle di diversi colori, si può creare una decorazione multi color, in questo caso sarebbe meglio trovare un filo dello stesso colore dei rami, così da non stonare troppo con la struttura.

Preparare l’albero di Natale per molte persone è uno dei momenti più belli dell’anno, basterà divertirsi e con un poco di ingegno esistono tantissimi metodi fai da te per realizzare decorazioni uniche, da togliere davvero il fiato. L’idea delle palle a grappolo è solo una delle tante che si possono mettere in pratica.

Gestione cookie