Spinacine, buone quelle comprate, ma più genuine e sane: fai tutto senza carne e in meno di 10 minuti

Con questa ricetta, preparare delle ottime spinacine vegetariane non sarà più un problema. Ecco come fare.

Le spinacine sono un piatto sempre attuale. Non passano mai di moda grazie al loro gusto delicato e alla panatura irresistibile. I bambini ne vanno pazzi, ma anche gli adulti adorano mangiarle. Sono perfetta per una serata sfiziosa in compagnia della famiglia o degli amici. In base alle proprie preferenze, si possono cucinare varianti diverse tra loro.

Spinacine vegetariane
La ricetta per le spinacine vegetariane – milano.cityrumors.it

Nei supermercati, sono già confezionate, ma gli ingredienti potrebbero essere poco salutari. Per questo motivo, la soluzione migliore è quella di prepararle a casa. Con la ricetta di Cuori Veggie, una pagina Instagram famosa per i suoi consigli culinari, sarà impossibile sbagliare.

Queste spinacine vegetariane sono incredibili: ecco come prepararle

Le spinacine vegetariane rappresentano un’ottima soluzione per far mangiare le verdure ai più piccoli. Sono buonissime da gustare e, con le giuste accortezze, possono essere utilizzate per dare vita a una serata originale. La ricetta di Cuori Veggie è molto facile da seguire.

Bastano poche mosse per dare vita a un piatto irresistibile. Inoltre, la reperibilità degli ingredienti e i 10 minuti necessari per la cottura la rendono perfetta anche per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli.

Ingredienti

  • 200 g di piselli cotti
  • 1 cipolla
  • 1 aglio intero
  • 1 carota
  • Spinaci
  • 5 cucchiai di pangrattato
  • 1 cucchiaio di mais
  • Cornflakes
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Amido di mais
  • Latte vegetale
Spinacina vegetariana
Come preparare delle ottime spinacine vegetariane – milano.cityrumors.it

Procedimento

Per prima cosa, bisogna occuparsi del soffritto. La cipolla, la carota e l’aglio vanno tritati con attenzione e poi collocati in una pentola antiaderente con un leggero strato di olio extravergine d’oliva. A questo punto, si devono aggiungere i 200 g di piselli, gli spinati, una manciata di sale e un pizzico di pepe. La cottura non deve superare i 5/6 minuti. Ora, si può mescolare tutto con l’aiuto di un frullatore. Si consiglia di lasciare qualche pezzettino più grande. In questo modo, la consistenza sarà più buona da gustare.

Per realizzare l’esterno delle spinacine, va usato il pangrattato e l’amido di mais. Il risultato finale non deve risultare liquido o poco contatto. In questo caso, si deve procedere con l’aggiunta di altro pangrattato. Quando si è soddisfatti, si può riporre tutto in frigorifero per 10 minuti.

Nella fase successiva, le spinacine dovranno essere collocate all’interno del latte vegetale e di una ciotola con cornflakes tritati. Per la cottura, si può utilizzare una pentola antiaderente oppure una friggitrice ad aria. Dopo 10 minuti, saranno pronte per essere servite.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cuori Veggie (@cuoriveggie)

È possibile realizzarne anche una grande quantità. In questo modo, previo congelamento, saranno sempre disponibili. Bisogna specificare che si tratta di un piatto leggero e facile da digerire. È adatto anche ai vegetariani e ai vegani.

Gestione cookie