Spazzolino da denti in lavatrice? Tutti lo fanno e c’è un motivo preciso

C’è un motivo se tanti stanno mettendo lo spazzolino da denti in lavatrice, ecco come fare e soprattutto perché.

Ci sono tante stranezze nel mondo, ma il pensiero di utilizzare in casa propria lo spazzolino da denti in lavatrice, lascia letteralmente senza parole. Perché tutti stanno compiendo questo gesto? A quanto pare si tratterebbe di una magia che rende il bucato migliore. Ma com’è possibile? Le risposte a questo enigma così inaspettato con tanto di consigli di utilizzo!

sfondo lavatrice e spazzolino da denti in mano
Spazzolino da denti in lavatrice? Tutti lo fanno e c’è un motivo preciso- CityrumorsMilano.it

A quanti è capitato di fare la lavatrice e di non avere un lavaggio perfetto al 100%? Macchie, odori fastidiosi e aloni che consumano gli abiti preferiti. C’è una soluzione a questo problema? Se sì, cosa bisogna fare?

Molti utilizzano prodotti e detersivi costosissimi, credendo che sia proprio questa la soluzione per ottenere il miglior risultato possibile, ma in realtà si tratta solo di uno spreco di tempo, denaro ed energie. Allora, si prende un vecchio spazzolino, non sporco certamente, e lo si utilizza in questo modo.

Perché mettere lo spazzolino da denti in lavatrice, consigli

Partendo dal presupposto che si tratti di una tecnica non di un gesto scontato e che non bisogna gettare via l’utensile dentro il cestello in maniera del tutto impropria, ma seguire passo passo queste azioni senza compiere troppi errori. Con questa trovata più nessun lavaggio lascerà insoddisfatti e i capi torneranno come nuovi.

panni in lavatrice lavaggio
Perché mettere lo spazzolino da denti in lavatrice, consigli- CityrumorsMilano.it

Per prima cosa bisogna prendere i vestiti e individuare la macchia, inumidire con una piccola quantità di detergente e di acqua, e strofinare delicatamente con lo spazzolino, lasciando agire per qualche minuto. In questo modo, si sgrassa lo sporco, ma senza danneggiare l’indumento più delicato, poiché le setole sono comunque morbide e non graffieranno. Segue poi una mossa ancora più semplice, basta mettere in lavatrice e attendere il lavaggio.

Un’altra soluzione concerne l’uso dello strumento proprio per eliminare lo sporco, le muffe e i batteri che si accumulano dentro la macchina. Per cui è essenziale controllare regolarmente il giunto del tamburo e se si nota che c’è della sporcizia, utilizzare lo spazzolino con un po’ di candeggina. In questo modo si ottiene una pulizia accurata! Molti dimenticano di pulire la lavatrice, ma è una condizione che va assolutamente soddisfatta per evitare guai.

Infine, questa stessa tecnica è utilizzabile nei punti della casa che sono difficili da raggiungere. Si tratta di angoli di piastrelle, giunti del pavimento e fessure delle finestre. In tal modo si elimina lo sporco accumulato.

Questa modalità funziona anche quando si combatte con il calcare dei rubinetti, soffioni e altri sanitari. Idem per tappezzeria e tappeti che non necessitano di un trattamento specifico, provare per credere!

Gestione cookie