Solo in pochi riescono a risolverlo! Ossrva la sequenza e completa il gioco con il numero mancante

Il gioco di oggi è di tipo logico-matematico. Per risolverlo servirà astuzia, abilità e tanta determinazione.

I giochi di logica matematica sono sempre molto impegnativi. Arrivare alla giusta soluzione comporta grande determinazione da parte dei diretti interessati. È facile farsi ingannare per via dell’enorme variabilità. Nella sfida di oggi, bisogna trovare il numero che completa la sequenza.

Gioco con i numeri
Questo gioco numerico metterà alla prova anche i più esperti – milano.cityrumors.it

Solo i più abili saranno in grado di farcela. Si consiglia di non trascurare alcun dettaglio e di non saltare nessun valore. In caso di dubbi, può essere utile ritornare sui propri passi. Non c’è un limite di tempo ed è possibile anche coinvolgere i propri amici. Alla fine, sarà possibile confrontare la propria risposta con quella corretta.

Una sfida per veri esperti: ecco qual è il numero mancante

I giochi matematici consentono di mantenere il cervello allenato. Sono divertenti e rappresentano un vero e proprio toccasana. Possono partecipare adulti e bambini anche se, in questi casi, l’allenamento è importante. Maggiore sarà la dimestichezza e più aumenteranno le possibilità di trovare la soluzione finale.

È fondamentale affrontare la sfida in un ambiente stimolante e silenzioso. In caso contrario, si rischierà di andare incontro a distrazioni. Inoltre, la corrispondenza di alcuni numeri non deve far pensare di essere arrivati alla conclusione. Il meccanismo individuato, se corretto, consentirà di ottenere tutti i numeri presenti nella tabella.

Soluzione

Il gioco in questione non è facile da risolvere. È inutile dire che si tratta di una sfida complessa, caratterizzata da più passaggi. Non basta osservare i numeri per capirne il meccanismo. Bisogna eseguire dei calcoli e procedere in modo cronologico. Nonostante la difficoltà, il divertimento è assicurato.

Gioco con i numeri
Ecco la soluzione del gioco – milano.cityrumors.it

Si consiglia di partire dal primo quadrato in alto che corrisponde al valore di 2. Esso si ottiene in questo modo: 1×1=1, 1+1=2. Bisogna moltiplicare il primo numero per se stesso e poi sommarlo al risultato. La stessa cosa andrà fatta con il secondo step: 2×2=4, 4+2=6. Sarà necessario procedere allo stesso modo, così da arrivare alla fine:

  • Terzo step: 3×3=9, 9+3=12
  • Quarto step: 4×4=16, 16+4=20
  • Quinto step 5×5=25, 25+5=30
  • Sesto step 6×6=36, 36+6=42
  • Settimo step 7×7=49, 49+7=56
  • Ottavo step 8×8=64, 64+8=72
  • Nono step 9×9=81, 81+9=90

Il numero mancante, di conseguenza, è 90. Una volta capita la strategia d’azione, andrà semplicemente estesa a tutta la tabella. È preferibile partire dall’inizio perché, in caso contrario, si potrà creare una certa confusione. Le persone che non sono riuscite a trovare la soluzione non dovranno rimanere deluse. Con costanza e allenamento, compiranno passi da gigante.

Impostazioni privacy