Si chiama “Sugar Brown” ed è la nuova tendenza per capelli castani: a chi si addice questa splendida nuance

Si chiama “Sugar Brown” ed è la nuova tendenza per capelli castani: una nuance calda e avvolgente che dona un luce diversa.

Dopo una calda e lunga estate arrivano i primi freddi e la voglia di cambiamento. Una rivoluzione che accompagna tutti i buoni propositi post vacanze e che punta anche sul make up e sulla scelta d’una nuova nuance per i capelli. Dopo aver coccolato le chiome con trattamenti nutrienti e impacchi che hanno effetti diversi è il momento di dare una svolta al colore dei capelli, probabilmente spento a seguito di sole e mare.

Lily Colins social
Lily Collins sceglie il sugar brown per i suoi capelli-foto ig @lilyjcollins- milano.cityrumors.it

Tra i colori che primeggiano in questo momento nei saloni di bellezza delle fashion addicted c’è il Sugar Brown. Un colore nuovo che dona al viso una luce diversa. La tonalità non è comune e ha come base il castano. Da ricordare che questa tonalità di colore ha tantissime sfumature, e rispetto agli altri colori come il biondo o il nero ha decisamente un effetto più naturale. Per queste ragioni il castano non va mai posto in secondo piano: è adatto a tutti i tipi di carnagioni, ma soprattutto di personalità.

La novità scelta per l’autunno 2023 è il Sugar Brown. Un colore caldo che mixa il castano con i toni del biondo. Ha un effetto decisamente naturale che non passa inosservato e dona al viso una luce non indifferente. Questo tipo di nuance si fa utilizzando due tecniche diverse di colorazione: il balayage e il micro crochet. Il primo si realizza creando dei riflessi più chiari sui capelli, mentre con il secondo si creano delle piccole ciocche colorate usando delle pinzette. Il consiglio è d’affidarsi a dei veri professionisti in grado d’applicare entrambe le tecniche.

Il castano Sugar Brown, ecco a chi sta bene

Tendenzialmente il Sugar Brown sta bene a chi ha una carnagione non troppo chiara e una base castana o anche biondo scuro. Per valorizzare al meglio il colore non ci sono tagli appositi: si possono portare i capelli con frangia o riga laterale oppure optare per le tendenze del momento come il taglio di capelli a farfalla oppure lo Slub Cut.

Jennifer Lopez social
Jennifer Lopez sceglie lo sugar brown-foto Ig@jlo- milano.cityrumors.it

Il sugar brown ha già conquistato le star d’Hollywood e tantissime influencer. E’ un must di stagione che sta spopolando. Da Jennifer Lopez a Lily Collins molti i vip che lo hanno già sperimentato.

Gestione cookie