Milano, capitale della moda italiana, ospita gli eventi di moda più noti ed affermati sul territorio nazionale ed internazionale. Per le strade del centro si respira un’atmosfera modaiola, data sia dalla presenza di ogni genere di negozio che dallo stile dei passanti, che dimostrano grande attenzione alla cura del proprio outfit.
Se si cercano un paio di scarpe, qui non si ha che l’imbarazzo della scelta, dalle proposte più tradizionali a quelle più eccentriche, dai prodotti di seconda mano alle calzature di tendenza. Ogni negozio fisico a Milano, poi, è digitalizzato e, quindi, è possibile acquistare direttamente in store o tramite il sito web ufficiale del marchio; il servizio offerto ai clienti è eccellente.
Di seguito ecco alcune dei negozi di scarpe e accessori di Milano, fisici ed online, più di tendenza.
Scarpamondo
Sono moltissimi gli italiani che acquistano online sul sito ufficiale di Scarpamondo, come si intuisce dal nome questo store ospita una grandissima varietà di scarpe per donne, uomini e bambini dei più svariati marchi.
Proprio a Milano si trova uno degli store Scarpamondo più importanti e si trova, precisamente, lungo il Viale Carlo Espinasse; la quantità di calzature di tendenza fra cui scegliere è infinita. Primigi, Adidas, Puma, Geox, Biomecanics sono solo alcuni dei marchi tra cui scegliere.
Corso Como 10
Fu Carla Sozzano a fondare uno degli store milanesi divenuto punto di riferimento per i cittadini che si regalano una giornata di shopping a Milano. Corso Como 10 si trova nel cuore della città e offre una selezione di scarpe da uomo e donna di lusso e ricercatissime.
La boutique seleziona calzature realizzate da produttori italiani ma anche internazionali, così da accontentare i giusti e le richieste dei clienti più esigenti. In particolare, Corso Como 10 preferisce offrire prodotti di design e artigianali. L’assistenza clienti è formata e disponibile come in pochi store.
Antonia
Se ci si trova nei pressi del quartiere Brera non si può non fare un salto da Antonia. Qui si trovano esclusivamente le ultime tendenze dettate dalla moda in fatto di scarpe. Da un lato vi sono le calzature più note al mondo e desiderate dai consumatori e dall’altro prodotti creati da designer emergenti, unici ed originali.
Antonia in molti casi anticipa le tendenze anziché proporle; è il luogo perfetto per chi non vuole la solita scarpa ma ricerca una calzatura che gli consenta di esprimere la propria personalità e uscire fuori dagli schemi. Anche se non si è tipi eccentrici vale comunque la pena farci un salto per vivere un’esperienza immersiva nella moda contemporanea.
Banner
Chiudiamo con uno store, anche questo presente online, che ha il merito e la fortuna di collocarsi nel famoso Quadrilatero della moda milanese: Banner. Questo seleziona con estrema cura i propri prodotti di lusso, privilegiando esclusivamente scarpe realizzate in materiali di altissima qualità e frutto di una scrupolosa lavorazione artigianale.
I modelli preferiti da Banner sono quelli classici, come i mocassini o le décolleté. “Eleganza” è la parola chiave di questo store. Anche qui il servizio clienti è impeccabile e si è seguiti da veri professionisti della moda in tutto il processo di acquisto.