Risparmi tanto sui vestiti con i 7 trucchi degli esperti: folle non approfittarne

Risparmiare sull’acquisto dei vestiti può essere difficile: tutti i trucchi salvavita per le vere shopping addicted!

L’acquisto compulsivo di vestiti è un problema che moltissime donne si trovano a gestire per gran parte della propria vita.

regole risparmiare acquisto vestiti
Come fermare lo shopping compulsivo – milano.cityrumors.it

Nella maggior parte dei casi si tratta di abiti di cui non abbiamo davvero bisogno o che ci sentiamo obbligate ad acquistare per qualche insano meccanismo sociale.

7 consigli (che funzionano) per risparmiare sui vestiti

Per vincere la battaglia contro gli acquisti inutili (che fanno male all’autostima e al portafogli) ci sono alcuni piccoli consigli che possono davvero fare la differenza, cambiando radicalmente il nostro approccio all’acquisto “immotivato”.

regole risparmiare acquisto vestiti
Le regole top per risparmiare sui vestiti -milano.cityrumors.it

1 – VIVA I SALDI: stabilire la regola di acquistare solo durante i saldi ci permette di spendere meno ma soprattutto di evitare lo shopping compulsivo negli altri periodi dell’anno.

2 – NO ACQUISTI DI IMPULSO: il grande problema di chi compra troppo è agire d’impulso. Per evitarlo la soluzione è una: non fermarsi a guardare le vetrine se non quando ci concediamo giornate di shopping (e che siano poche!).

3 – SALVAGUARDARE E RECUPERARE: una delle scuse principali di chi acquista abiti in continuazione è “si è sciupato, si è rotto”. Impariamo a prenderci cura dei capi che abbiamo già nel nostro armadio: laviamoli alle giuste temperature, facciamo rammendare i piccoli danni e riattacchiamo i bottoni. In questo modo gli abiti dureranno, ci accompagneranno in tante occasioni importanti della nostra vita e ci affezioneremo ad essi: buttarli per acquistare altro sarà più difficile.

4 – NON SEGUIRE TUTTE LE MODE: non è necessario acquistare davvero TUTTI i capi di moda, soprattutto se non ci stanno bene. Impariamo a capire che la moda passa: perché indossare abiti che non ci valorizzano solo perché li mettono tutte?

5 – NON COMPRARE SCARPE SCOMODE: può sembrare banale, ma acquistare scarpe bellissime ma difficili da portare, a meno che non sia per qualche occasione specifica, è uno spreco di soldi in cui cadono moltissime persone.

6 – AVERE NEGOZI PREFERITI: per molte persone lo shopping è una ritualità. Questo significa che avere un negozio preferito, in cui andare sempre quando abbiamo bisogno di acquistare abiti, può trattenerci dal fare acquisti casuali (e spesso inutili) in negozi e negozietti in cui ci siamo imbattute per caso.

7 – RISCOPRIRE TESORI: chi ha tanti vestiti spesso dimentica quelli che ha acquistato tanto tempo prima o che ha messo poche volte. Per questo motivo spesso avverte il bisogno di acquistare qualcosa di nuovo per cambiare un po’. Prima di lanciarsi in una nuova sessione di shopping sfrenato proviamo a riesaminare il nostro armadio per ripescare un bel capo che abbiamo dimenticato di possedere.

Gestione cookie