Per avere capelli sani e belli non è necessario spendere un capitale. Ecco come averli con questo shampoo naturale e che non costa niente.
Avere una chioma rigogliosa e fluente è il sogno di donne e uomini che ogni settimana o ogni mese acquistano prodotti cosmetici per capelli anche piuttosto costosi. Per quanto efficaci, questi possono essere anche piuttosto aggressivi, perché contengono quasi sempre qualche componente chimica.
Meglio invece usare prodotti naturali per i propri capelli, come questo shampoo che non costa niente e migliora immediatamente la salute e la bellezza dei capelli.
Lo shampoo naturale ed economico che migliora la salute e la bellezza dei capelli
Per avere capelli sani e belli non è necessario spendere un capitale in prodotti di profumeria, chimicamente aggressivi e potenzialmente nocivi e inquinanti per il Pianeta. È possibile realizzare uno shampoo naturale e fatto in casa che non costa niente con ingredienti che si possono reperire molto facilmente.
Si otterrà così un prodotto profumato ed utile sia per i capelli degli adulti che per quelli delicati dei bambini. L’ingrediente principe di questo shampoo è il latte di cocco che, non solo dona un odore gradevolissimo, ma ha anche importanti proprietà perché rende la chioma morbida, disciplinata, luminosa e senza effetto crespo.
Per preparare lo shampoo fatto in casa per capelli sani e belli occorrono:
- ¼ tazza di latte di cocco
- ¼ di tazza di sapone di Castiglia
- 20 gocce di oli essenziali (ad esempio di menta piperita, lavanda, rosmarino o arancia)
- ½ cucchiaino di olio d’oliva o olio di mandorle (questo ingrediente è facoltativo ma è particolarmente consigliato nel caso si abbiano capelli molto secchi)
La preparazione è molto semplice: per prima cosa bisogna unire tutti gli ingredienti in una bottiglia o in un barattolo di uno shampoo, ad esempio quelli dei saponi (in questo caso bisogna aggiungere ¼ di tazza di acqua distillata), quindi agitare bene la miscela ottenuta.
Lo shampoo fatto in casa è pronto. Basterà semplicemente agitarlo prima dell’uso, erogando circa un cucchiaino ogni volta che si fa lo shampoo. Il composto va conservato in frigo per massimo una settimana. Con pochi semplici ingredienti e soprattutto in poco tempo si otterrà uno shampoo naturale e che non costa niente, sostenibile per l’ambiente e sicuramente molto efficace per avere capelli belli, sani, lucenti e morbidi.