Questi ristoranti etnici diventeranno i tuoi preferiti a Milano

L’offerta gastronomica di cucina etnica a Milano è più varia che mai: i migliori cinque da provare in città.

Milano è un crocevia di culture culinarie provenienti da tutto il mondo, in città sono infatti numerosi i ristoranti di cucina etnica che offrono un viaggio attraverso i sapori e le tradizioni di Paesi lontani, arricchendo il panorama gastronomico milanese con un’ampia varietà di cucine internazionali.

Milano ristoranti etnici
Dove trovare i migliori ristoranti etnici di Milano (Milano.cityrumors.it)

Dalle piccanti ricette sudamericane ai piatti speziati indiani, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: Milano si presenta come una città dove ogni angolo del mondo trova una sua espressione culinaria, in grado di soddisfare anche i palati più curiosi e raffinati.

I migliori ristoranti etnici di Milano

Tra i ristoranti da provare assolutamente a Milano troviamo Vasiliki Kouzina, uno dei migliori locali di cucina greca in città. Si tratta di un locale perfetto per assaporare i gusti tipici della cucina mediterranea, attraverso i piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Tra questi troviamo il moussakka e il souvlaki.

Piatti etnici a Milano
Tutti i ristoranti etnici da provare a Milano (Milano.cityrumors.it)

Per gli amanti dei sapori dell’Asia troviamo Vietnamonamour, un ristorante con B&B situato in una deliziosa casa milanese con un piccolo giardino, che propone una cucina vietnamita autentica, caratterizzata da piatti leggeri e aromatici. Tra i piatti tradizionali che possono essere assaggiati nel ristorante troviamo i Pho, una zuppa a base di brodo, carne e noodles.

Chi è alla ricerca di sapori ancora più esotici troviamo Warsà, un ristorante di cucina eritrea. Qui è possibile assaporare i piatti tradizionali, come lo “zighinì”, uno stufato di carne speziato servito su un letto di injera, un pane spugnoso e leggermente acido che funge da base per tutti i piatti.

A Milano è possibile provare anche la cucina tipica delle Filippine, uno dei migliori ristoranti è Yum: qui è possibile assaporare piatti come l’adobo, carne marinata in aceto e salsa di soia, o il pancit, noodles saltati con verdure e carne, sono solo alcune delle specialità che è possibile gustare in questo accogliente ristorante.

Anche la cucina indiana ha la sua buona rappresentazione a Milano, con Tara. Il menù offre una grande varietà di piatti tipici, come i curry o i tandori

come l'”adobo”, carne marinata in aceto e salsa di soia, o il “pancit”, noodles saltati con verdure e carne, sono solo alcune delle specialità che è possibile gustare in questo accogliente ristorante: ogni piatto è un’esplosione di sapori, ricchi di spezie e aromi tipici dell’India.

Gestione cookie