L’abbigliamento può aiutarci ad esaltare la nostra figura: ecco 7 errori molto diffusi che ci fanno apparire più bassi e un trucco da provare
Ognuno di noi ha delle caratteristiche fisiche differenti, non solo per quanto riguarda i lineamenti del viso, il colore di pelle e capelli e degli occhi, ma anche a livello corporeo. Fianchi, vita, collo, gambe, caviglie, piedi, possono avere conformazioni “diverse” a seconda delle persone. L’altezza è sicuramente un tratto che tendiamo a notare e chi è bassino spesso cerca un modo per apparire più “slanciato”. Ecco dunque 7 errori nell’abbigliamento da evitare per raggiungere il risultato sperato.
Le scelte nel vestire possono contribuire a mettere in risalto la nostra figura, “camuffare” quelli che consideriamo difetti e valorizzare i pregi. Per questo è importante selezionare i capi giusti a seconda dei desideri. Per apparire più alti, ci sono alcuni errori da evitare.
7 errori da evitare nell’abbigliamento per slanciare la figura
Certo, tacchi e rialzi nelle scarpe possono fare molto, ma anche alcune scelte per quanto riguarda stili, stampe e modelli in fatto di indumenti contribuiscono a slanciare la figura. Al contrario, altre finiscono, invece, per farci ottenere l’effetto opposto. Di quali si tratta?
I pantaloni a vita bassa sono il primo capo da evitare se vogliamo “allungare” la figura. Questo perché “accorciano” le gambe. Allo stesso tempo, una borsa troppo grande finisce per farci apparire ancora più minuti, dunque meglio sceglierne di più piccole e compatte.
Il plateau, al contrario di quanto si potrebbe pensare, non aiuta: l’effetto che otteniamo esagerando in questo senso, infatti, è quello di una figura poco armonica. Ancora, le righe orizzontali non sono adatte allo scopo poiché, otticamente, non allungano ma favoriscono l’immagine “orizzontale” del nostro corpo.
In tema di scarpe, meglio evitare i cinturini alla caviglia che “tagliano” la gamba, rendendola meno sfilante. Un nude dal tacco alto, al contrario, è l’ideale, poiché crea un’effetto di continuità che “allunga”. Da abolire ci sono anche i capi “mezze lunghezze”, come gonne o pantaloni “midi”. Meglio optare per lungo o corto, senza via di mezzo.
Infine, non aiutano ad “aggiungere centimetri” nemmeno i capi oversize. Questo perché una figura già bassina tende a “sparire” nel troppo volume. Un trucco, invece, che sta spopolando di recente è quello del “finto ombelico”. Si tratta di un semplice adesivo che si può acquistare anche online al costo di pochi euro da “incollare” sul ventre. In questo modo si “sposta” visivamente il baricentro e si ha così l’illusione di “allungare” la figura.