Quando ti guardi allo specchio prova a dirti queste frasi: hanno un effetto incredibile

Quando ti guardi allo specchio e dici alcune frasi ben precise potresti sentirti meglio. Provare per credere: ecco quali sono difficilmente te ne pentirai. L’effetto è assicurato.

Alzarsi la mattina a volte può essere difficile, non solo se si è reduci da una nottata in cui si è dormito poco, ma magari anche a casa della stanchezza accumulata nei giorni precedenti, che può essere difficile da poter smaltire. A rendere tutto più complicato può essere anche l’umore, non sempre buono, In alcuni casi ci si può sentire già scoraggiati all’idea di dover affrontare una serie di impegni di lavoro pesanti e che si preferirebbero evitare, in altri invece, può essere successo qualcosa che non è andato come si vorrebbe e sentirsi tristi può essere naturale.

guardarsi allo specchio frasi
Stare bene con se stessi quando ci si guarda allo specchi è importante – Foto | Gioianews.it

Non scoraggiarsi anche nei momenti difficili non può che essere determinante, ma questo può essere un principio difficile da mettere in atto e trasformare in realtà, Spesso nemmeno il supporto di una persona cara pu bastare a sortire l’effetto sperato, C’è però un gesto che è possibile fare e che può essere provvidenziale, da mettere in atto quando di guardi allo specchio.

Se ti guardi allo specchio ci sono frasi importanti da dire

Anche tu, come molti altri, ti guardi allo specchio, non solo la mattina prima di uscire, ma con ogni probabliità anche diverse volte nel corso della giornata, a seconda di chi sia più o meno vanitoso. Questo non può che essere fatto se si desidera verificare di essere in ordine prima di uscire, ma anche se si desidera fare un “ritocco” al viso per mostrarsi meglio agli altri.

Questa azione può però essere determinante anche per chi ha scarsa autostima e vuole evitare di sentirsi demoralizzato anche quando vive una giornata no. Anzi, bisognerebbe ricordarsi di farlo proprio in questi casi per dare l’idea a chi abbiao vicino di quanto siamo determinati.

Non si può pensare che il nostro stato d’animo dipenda sempre da un amico o una persona cara, questo ci fa pensare di essere deboli e no è un’idea che si dovrebbe dare. È l’atteggiamento personale che dovrebbe cambiare per avere le giuste motivazioni. Non sempre chi conosciamo può incoraggiarci, a volte dobbiamo farlo da soli.

guardarsi allo specchio frasi
Non sempre qualcuno che abbiamo vicino è pronto a incoraggiarci – Foto | Gioianews.it

Le difficoltà e i problemi capitano a tutti, ma non devono portarci ad arrenderci. Per questo dovremmo dirci “Valgo abbastanza e nessuno può dirmi il contrario” o “Sono unico, con i miei talenti e le mie imperfezioni”. È sbagliato anche ritenersi troppo insicuri e convincersi di non riuscire a vincere una sfida, anzi se questo poi accade non si può che avere un’idea ancora più precisa del proprio valore, quindi dovresti pronunciare: “Sono forte abbastanza per farcela” o “Andrà tutto bene; non devo preoccuparmi”.

Credere in se stessi è fondamentale

Gli insuccessi fanno purtroppo parte della vita di molti di noi, purtroppo devono essere messi in conto, ma è sbagliato fare in modo che questi possano bloccarci. È proprio per questo che quando ti guardi allo specchio dovresti essere innnazitutto fiero di quanto hai fatto fino a quel momento ed esserne orgoglioso, al punto tale da dire: “Sono soddisfatto/a di tutta la strada che ho fatto” e “Sono grato di tutto ciò che ho con me”.

Se si vuole avere autostima è inoltre importante focalizzarsi su quanto di buono si nota in se stessi ed evidenziarlo, dicendo: “Mi voglio bene perché sono fantastica/o” e “Sto andando alla grande! Devo continuare così“. Non dovrebbe inoltre mai mancare la passione per quello che si fa, compresi i doveri lavorativi, questo permette di dare il massimo e avvertire meno il peso, per far sì che questo accada si dovrebbe pronunciare la frase: “Amo ciò che faccio ogni giorno”.

Se non tutte, almeno alcune di queste espressioni andrebbero ripetute per 3-5 minuti almeno due volte al giorno ad alta voce, in modo tale da renderle più efficaci. La convinzione diventa fondamentale, se non crediamo in qualcosa è più facile che questa accada.

Gestione cookie