Milano, dove andare per il Ponte di Ognissanti? Queste sono le mete migliori per non allontanarsi troppo dalla città.
Grazie al Ponte di Ognissanti si preannuncia un week end lungo da non lasciarsi assolutamente sfuggire. Sopratutto perché stando al meteo si preannunciano delle giornate segnate dal bel tempo, soprattutto domenica.
Questo fine settimana è il momento giusto per concedersi un breve allentamento dal caos della città, Milano è un luogo meraviglioso in cui vivere tuttavia talvolta si può sentire la necessità di staccare la spina dalla frenesia quotidiana.
Senza allontanarsi troppo dalla città, nei pressi di Milano è possibile trovare numerosi luoghi incantevoli nei quali rilassarsi e godersi delle giornate spensierate.
Milano, 5 destinazioni top per il week end
Questo week end sarà straordinariamente lungo, merito del Ponte di Ognissanti, scopriamo quindi quali sono le cinque mete perfette per il fine settimana.
Voglia di montagna? Non c’è niente di meglio della Valtellina in questo periodo, qui si trova il meraviglioso lago Daoseo, noto per la sua particolare forma a cuore. La meta perfetta per un fine settimana romantico, il lago si raggiunge facilmente dalla Valtellina e da Tirano.
In provincia di Bergamo troviamo il Borgo di Arnosto, nei pressi del comune di Fuipiano. L’antico borgo è una vera meraviglia per gli occhi, qui l’unione tra uomo e natura è ancora incredibilmente viva in alcuni nuclei abitativi.
Il periodo autunnale è il momento migliore per visitare la Valle d’Intelvi, qui si può trascorrere un fine settimana immersi nella natura tra la bellezza del Lago di Como e il Lago Ceresio. Qui gli amanti della natura possono approfittarne per lunghe passeggiate immersi nella natura o regalarsi qualche ora di relax con vista lago.
CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI A MILANO – Il miglior panettone al mondo non è di Milano: la lista che fa infuriare i milanesi
A quaranta minuti di Milano troviamo la riserva naturale delle Torbiere del Sebio, a pochi chilometri dal Lago d’Iseo. Gli amanti della natura troveranno qui degli splendidi paesaggi e potranno avvistare numerosi animali come cigni, conigli e molti uccelli acquatici, tipici di questa zona.
Colline coperti di viti e foliage, cosa chiedere di meglio per un fine settimana d’autunno? Il posto perfetto sono i Colli Piacentini, tra Piacenza e Bobbio. Tra le varie escursioni che è possibile fare in zona troviamo i castelli di Torrechiara, Castell’Arquato e Vigoleno.