Ponte di Ognissanti, 5 mete da raggiungere comodamente da Milano perfette per alcuni giorni di relax

Il ponte di Ognissanti è alle porte, ecco cinque mete paradisiache da visitare a pochi passi da Milano. La lista.

Si avvicina il ponte di Ognissanti e, per tutti coloro che stanno attendendo con ansia l’arrivo dell’ultimo weekend d’autunno ci sono delle buone notizie.

Famiglia nella natura
Dove trascorrere il ponte di Ognissanti a due passi da Milano?
Milanocityrumors.it

Il meteo prospetta infatti temperature miti e cieli sereni, l’ideale dunque per fare gite fuori porta con gli amici, con la famiglia o con il partner. Ecco dunque alcuni suggerimenti per trascorrere un fine settimana all’insegna della cultura e della natura.

Treno del foliage

Si tratta di una meta spettacolare presso la quale godere della meraviglia del foliage a pochi passi da Milano. Si può osservare questo meraviglioso panorama dal treno, il percorso della ferrovia con Il Centovalli Express e Il Vigezzo vision diviene magico grazie alla vegetazione variopinta che assume i toni del rosso, del giallo e dell’arancione. Un panorama mozzafiato che i passeggeri possono ammirare tutti i giorni, i treni infatti che collegano Domodossola e Locarno, attraversano questa ambientazione singolare in un percorso di 52 km.

Osservatorio Parco Pineta

La Cooperativa Astronatura grazie al progetto Culture-Up consente di sperimentare numerose attività culturali, didattiche ed astronomiche grazie all’iniziative del Centro Didattico scientifico del Parco Pineta. Ci saranno delle visite guidate al laboratorio eliofico che custodisce il telescopio principale. Un’opportunità imperdibile per esplorare i misteri della natura.

Tra natura, buon cibo e relax il ponte di Ognissanti diventa magico

Panorama in tavola

Le trattorie site sul lago di Como, sono le location ideali presso le quali trascorrere un fine settimana all’insegna del buon cibo e della buona compagnia. Grazie alla tradizione culinaria del posto è possibile trascorrere momenti di pura bontà facendo altresì delle passeggiate sul Lario, il quale si è tinto dei colori autunnali.

Lago di Como
Il Lago di Como Milanocityrumors.it

La collina Milanese

Si tratta di un’oasi protetta dal parco della collina di San Colombano, costruita negli anni cinquanta è un territorio 250 ettari. Un posto perfetto per rifugiarsi dal tram tram quotidiano ed immergersi nello splendore della natura.

Monte Crocione

Nel corso degli anni 80 quella del Monte Crocione, sito in Val d’Intelvi è stato uno dei luoghi prediletti dagli sciatori comaschi. Oggi, quei vecchi impianti stilistici sono ormai desueti ma, e vi si erge una fattoria dai colori pastello, presso la quale godere di un ambiente rustico e rilassante.

Si tratta di mete facilmente raggiungili da Milano, per cui tutti coloro che non hanno ancora scelto il posto nel quale recarsi per trascorrere il ponte, possono ritenerle delle validissime opzioni. Tra paesaggi incontaminati, buon cibo e relax, sarà di certo il weekend perfetto per ricaricare le energie.

Gestione cookie