Pizza a casa (esattamente) come in pizzeria e bastano solo 4 minuti: così è semplicissimo

Stanco di spendere soldi in pizzeria? Ecco come realizzare una pizza a casa in soli 4 minuti. Il risultato è assicurato!

Non è sabato sera se non lo si passa in compagnia degli amici, magari davanti ad una bella pizza. Piatto per eccellenza della tradizione culinaria italiana, conquista i cuori di tutti, capacità che l’ha resa così famosa da diventare il piatto preferito di tantissime persone oltreoceano.

pizza 4 minuti
Pizza margherita appena fatta (milano.cityrumors.it)

Tuttavia, sappiamo bene quanto sia difficile trovare una pizzeria con posti disponibili il sabato sera a Milano. Le attese sono infinite e, nel caso fortuito in cui si riesca a trovare un tavolo libero, i costi non sono certo irrisori. Allora perché non provare a realizzare una gustosa pizza a casa? Ti bastano solo 4 minuti.

Pizza a casa in 4 minuti: il segreto per un risultato perfetto

Se sei anche tu un amante della pizza napoletana, allora ti piacerà sapere che puoi ottenerla ad un prezzo decisamente minore della media di 8-9 euro a cui la si trova in una delle tante pizzerie nel centro di Milano. Il segreto? Realizzarla a casa con le tue mani. Ti basteranno pochi ingredienti e questo piccolo elettrodomestico: il Forno per Pizza 909 di Ariete.

pizza in 4 minuti con fornetto ariete
Forno per la pizza Ariete – sito ufficiale Ariete.net (Milano.cityrumors.it)

Grazie a questo fantastico fornellino potrai ottenere una pizza all’altezza di quella che mangi in una pizzeria, solo che sarai comodamente a casa senza dover aspettare mezz’ora prima di mangiarla. A questo forno, infatti, bastano solo 4 minuti per realizzare una pizza da capogiro.

La velocità di cottura è dovuta all’elevata potenza del fornetto pari a 1200 W ed alla pietra refrattaria presente all’interno, proprio come nei veri forni a legna utilizzati dai ristoratori. Probabilmente ti starai chiedendo se ci sono altri vantaggi per i quali dovresti optare per questo modello ed in effetti ce ne sono.

Confrontandolo con un forno a legna classico, questo modello dell’Ariete ha il vantaggio da non sottovalutare di essere particolarmente compatto. Un normale forno a legna è fisso e non puoi certo spostarlo, l’Ariete 909 invece potrà essere stipato in una cassapanca o in uno dei mobili presenti in cucina. In questo modo potrai tirarlo fuori solo all’occorrenza, eliminando il problema di un ingombro costante nella tua cucina.

L’altro pro riguarda le tempistiche. Un forno a legna – o uno di quelli elettrici professionali – richiede lunghi tempi di attesa per far si che raggiunga la temperatura adatta per la cottura della pizza. Per questo motivo, infatti, i ristoratori spesso devono accendere i forni almeno 3-4 ore prima per poter garantire una pizza cotta a puntino. Con questo forno “domestico” invece, in circa 3 minuti si sarà riscaldata la pietra refrattaria e la pizza richiederà solo 4 minuti di cottura. Insomma, un bel vantaggio no?

Gestione cookie