Piazza Duomo in festa: anche quest’anno previsto il concerto che darà il benvenuto al 2024

A Milano iniziano i preparativi per la festa di Capodanno, che si svolgerà anche quest’anno in Piazza Duomo con concerto e spettacoli.

Manca poco più di un mese a Capodanno, la festa in cui si saluta l’anno vecchio e si da il benvenuto a quello nuovo. Amici e parenti si ritrovano per brindare insieme, ballare, cantare, mangiare lenticchie e cotechino sperando che il nuovo anno sia migliore e più fortunato di quello ormai passato. In tutto il mondo si organizzano feste, in casa e in città, per ritrovarsi insieme e divertirsi tutta la notte e l’Italia ovviamente non fa eccezione. Ogni città organizza la propria festa di Capodanno e tanti comuni hanno già deciso cosa organizzare per l’evento che ricorre ogni anno.

Capodanno in Piazza Duomo
Festa di Capodanno in Piazza Duomo, a Milano – Milano.cityrumors.it

Anche Milano, la capitale economica dell’Italia, è pronta a festeggiare il Capodanno in grande. La mega festa avrà luogo in Piazza Duomo, davanti il famosissimo Duomo di Milano, dove sarà montato un grande palco e, come da tradizione, si svolgerà un concerto completamente gratuito con vari artisti e spettacoli, per intrattenere il pubblico durante la notte più lunga dell’anno. È già attivo il sito festacapodannomilano.it, dove sono elencati i primissimi dettagli sull’evento; lo stesso sito rimanda comunque a quello del Comune di Milano per avere aggiornamenti da una fonte ufficiale.

Concerto di Capodanno a Milano: il programma ufficiale

Secondo il sito internet, il concerto di capodanno 2024 in Piazza Duomo sarà gestito come gli anni precedenti: l’ingresso è gratuito ma sarà creata una zona di accesso controllato, così da evitare che qualcuno possa introdurre oggetti che costituiscono un pericolo per il resto dei partecipanti, come bottiglie di vetro o petardi. Se avete intenzione di partecipare, dunque, lasciate a casa (o in macchina) tutto il superfluo e godetevi solo lo spettacolo. La festa avrà inizio intorno alle ore 20.00 del 31 dicembre 2023 con un paio d’ore di musica dal vivo.

Capodanno in Piazza Duomo
Come sarà strutturata la festa per la notte più lunga dell’anno – Milano.cityrumors.it

È alle 22.00 che inizia la vera festa: sul palco saliranno una carrellata di cantanti famosi, ma anche comici, volti noti della televisione e del mondo dello spettacolo in generale, artisti di ogni tipo che cureranno l’intrattenimento fino alla mezzanotte, momento in cui si darà il benvenuto al nuovo anno. Ovviamente non mancherà uno spettacolo di fuochi d’artificio, immancabili nella serata di capodanno, e la festa continuerà per tutta la notte con spettacoli e musica. Si prevede davvero una grande festa per salutare col botto (letteralmente) l’anno che verrà.

Gestione cookie