Perdere peso senza privarsi del gusto è possibile con queste 10 ricette buone e dietetiche. Così dimagrire diventa delizioso.
Chi l’ha detto che per dimagrire bisogna rinunciare al gusto? Sebbene molte diete impongano di rinunciare ai cibi che notoriamente piacciono di più o più gustosi, è anche vero che ci sono piatti altrettanto buoni ma più salutari e amici della linea.
Sono state svelate le 10 ricette più buone e dietetiche, che aiutano a perdere peso facilmente e con tanto gusto. Si tratta di piatti completi, che contengono tutti i nutrienti e che rendono sazi più a lungo. Ecco quali sono.
Le 10 ricette più buone e dietetiche per perdere peso
Per perdere peso con gusto è possibile provare queste 10 ricette. Sono piatti deliziosi, perfetti per il pranzo e per la cena. Alcune sono esotiche e particolari, adatte per provare qualcosa di nuovo e lasciarsi stupire dal loro sapore.
La particolarità di queste ricette è che sono senza carne. Anche i più scettici potranno ricredersi quando vedranno il proprio peso tornare in equilibrio gustando piatti equilibrati e gustosi come questi:
- Zuppa di pomodoro con cubetti di paneer: il paneer è un formaggio vegetariano della tradizione indiana preparato con latte vaccino ma senza caglio né sale, che rappresenta una buona fonte proteica. In generale questo è un piatto ricco di fibre ma con poche calorie, perfetto per perdere peso in maniera appagante.
- Makhana Curry: questo piatto è fatto con la frutta secca Makhana, anche detta “noci di volpe”, poco caloriche ma con un alto potere saziante, poiché ricche di fibre. Il curry è preparato, oltre che con questi semi, anche con sugo di pomodoro e spezie aromatiche.
- Quinoa con Moong Dal e insalata: il moong dal è un legume proteico che rende saziante questo piatto con la quinoa un cereale delizioso e versatile. L’insalata completa il piatto.
- Pulao di verdure paneer: il pulao è un piatto a base di riso e verdure, arricchito con il paneer, un formaggio vegetariano proteico. È un piatto nutriente che aiuta a perdere peso.
- Soia Bhurji con Jowar Roti e Veg Raita: questo piatto si compone di una fonte vegetale (la soia), carboidrati e fibre date dal Jowar Roti (una sorta di piadina) e i probiotici che aiutano l’intestino, contenuti nel Veg Raita.
- Pasta al tofu e ceci: si tratta di un primo piatto con ceci e tofu, ricco di fibre e proteine ma povero in calorie.
- Besan Chilla con paneer e verdure: una sorta di pancakes con farina di ceci, conditi con formaggio paneer e verdure.
- Insalata di quinoa: un cereale ricco di proteine, abbinato alle verdure che danno fibre e da personalizzare con altri ingredienti o spezie.
- Panino con tofu arrosto e verdure: un panino gustoso e divertente con le proteine vegetali del tofu.
- Dal Chilla: delle crespelle di lenticchie condite con verdure a scelta. Si può aggiungere anche dello yogurt o del chutney per un gusto ancora più deciso.
Chi è pronto a perdere peso con gusto può provare queste ricette esotiche, dal gusto orientale, speziate ma gustose, sane ed equilibrate.