La trovata delle foglie di alloro! Se usate cosi “valgono oro”, addio a questi odiosi insetti

Bastano delle foglie di alloro per risolvere un problema comune e proteggere la tua casa: perché metterle su questi scaffali

Prendersi cura della propria casa è un piacere e un dovere al quale nessuno può sottrarsi. Bisogna ammettere, però, che ci sono alcuni inconvenienti, comuni a tutti, con cui avere a che fare non è certo divertente. Soprattutto quando non abbiamo idea di come risolvere il problema senza fare “danni”. Perché tutti stanno mettendo delle foglie di alloro su questi scaffali? Ecco il rimedio naturale di cui non potremo fare a meno.

trucco alloro scaffali
Perché mettere l’alloro sugli scaffali: addio problema odioso (mlano.cityrumors.it)

Ci sono alcune zone e alcuni mobili della casa che sono più complicati di altri da pulire. E, questo, riguarda anche gli oggetti che vi riponiamo. Per questo occorre farsi furbi e “prevenire”, invece che curare. Di che stiamo parlando? Ecco i dettagli.

Foglie di alloro su questi scaffali: rimedio naturale ad un problema odioso

Parliamo delle librerie. O, comunque, di tutti quegli scaffali e quei mobili in cui riponiamo oggetti del genere: riviste, giornali, album di foto. Sappiamo tutti che la polvere tende ad accumularsi in modo particolare in questi punti e, ovviamente, non c’è il tempo, ogni giorno, si procedere a eliminarla libro per libro, pagina per pagina. La conseguenza?

insetti libri alloro
Addio ai pesciolini d’argento tra le pagine di libri, album e riviste (milano.cityrumors.it)

Sono i famosi “pesciolini d’argento” che finiscono per invadere i nostri scaffali e i nostri oggetti, rovinandoli. Questi vanno, infatti, a “mangiucchiare” la carta, danneggiando in modo serio e irreparabile i tomi, gli album fotografici, ma anche documenti magari.

Come evitare che questo accada? Semplice, sfruttando l’efficacia dell’alloro! Le foglie di questa pianta, infatti, fungono da repellente naturale e riescono a tenere questi esserini lontani dal punto in cui andiamo a posizionarle. Come procedere?

Per prima cosa procuriamoci delle foglie di alloro, che siano fresche o anche essiccate, l’importante è che siano profumate, “aromatiche”. Procediamo quindi a riporle in sacchetti traspiranti o anche in un ciotoline, a seconda di cosa abbiamo a disposizione. Andiamo quindi a pulire con cura il mobile in questione, per eliminare gli esserini già presenti.

A questo punto basterà andare a sistemare i sacchetti o le ciotoline sugli scaffali, sulle mensole, distribuendole all’interno e all’esterno dei mobili dove, di solito, troviamo i “pesciolini d’argento”. Ci accorgeremo che non torneranno: si terranno alla larga! Ogni sei mesi circa, dovremo sostituire le foglie di alloro con quelle fresche e problema risolto!

Impostazioni privacy