Per una pelle perfetta è fondamentale avere una skincare corretta, quindi un’abitudine di bellezza con i prodotti giusti.
La cura deve essere progressiva e soprattutto continuativa, solo così è possibile oggettivamente avere una pelle luminosa e più giovane. Due cose sono pertanto fondamentali, l’uso dei prodotti adeguati alla propria pelle e la costanza di trattamenti che devono essere fatti due volte al giorno.
Avere la skincare giusta non vuol dire però spendere tanti soldi perché bisogna rintracciare quello che va bene per il proprio derma, non necessariamente quello che costa tanto.
Pelle perfetta: quali sono i prodotti da usare
Quando si parla di skincare si fa riferimento a quei prodotti da utilizzare nel quotidiano quindi la mattina prima del make up e la sera prima di andare a dormire.
Nello specifico ci sono dei passaggi da seguire per ottenere buoni risultati a lungo termine. Non basta solo mettere un po’ di crema bisogna sempre struccare il viso, poi andare a detergere con un buon prodotto che sia lenitivo ma anche idratante, quindi andare ad applicare la crema in base alla propria pelle e successivamente un siero intensivo intorno agli occhi e alla bocca con vitamine e acido ialuronico, quindi si può procedere all’uso di eventuali aggiunte specifiche o semplicemente completare con il trucco.
Un prodotto eccellente per andare a levigare la cute e al tempo stesso per trattare anche quella più avanzata in termini di età è il trattamento giorno del Dr Hauschka che va a rinforzare il derma e a rigenerare la pelle. Grazie agli estratti naturali come quello di trifoglio rosso è possibile migliorare i segni del tempo, idratare con olii e burri naturali e anche donare un’azione protettiva.
Un altro prodotto utile è quello di Avene, Hyaluron Activ B3. Dopo 15 giorni la pelle è già migliorata, tutto merito dell’acido ialuronico e della niacinamide che è in grado di contrastare efficacemente gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. Questa crema si può usare anche al mattino come base prima del trucco. Per le donne over 50 un valido aiuto arriva da Bionike Defence My Age, crema giorno a base di vitamina C che va a combattere i segni del tempo e migliora la luminosità, da applicare dopo la detersione anche sul collo.
La Mer The treatment Lotion invece è proprio un siero quindi ad alta concentrazione. Ci sono il 91% di elementi ad azione pura, quindi molto naturale ed efficace. Anche il trattamento di Collistar è rimpolpante e rigenerante. Va a levigare e migliorare la pelle sin dalla prima applicazione.