Dove vedere le Olimpiadi di Parigi 2024 su maxi schermo a Milano? Ti sembrerà di essere a bordo gara: segna subito l’indirizzo.
Da venerdì 26 luglio fino a domenica 11 agosto 2024 tutti gli occhi del mondo saranno puntati su Parigi, la città ospitante dei giochi Olimpici 2024. Le Olimpiadi saranno disponibili su Rai 2, RaiPlay e Rai SportHD con una diretta di 360 ore, per una copertura completa dell’evento sportivo più importante al mondo è necessario l’abbonamento a Discovery+.
Tuttavia, la bellezza dello sport è la condivisione emotiva dell’evento: sentirsi parte di una comunità, sostenere tutti insieme i propri begnamini. Per questo non tutti apprezzano seguire questi eventi sportivi in solitudine.
Olimpiadi 2024 su Maxi schermo: dove a Milano
Come accaduto per i recenti Europei di calcio 2024 anche per le olimpiadi 2024 a Milano sarà possibile seguire le competizioni su maxi schermo, così da tifare gli Azzurri in gara sentendosi per qualche ora con loro a Parigi. La magina dei Giochi di Parigi 2024 potrà essere vissuta in comunità con altri tifosi presso il Merlata Bloom Milano, il noto centro commerciale ha infatti disposto nell’area De Fustibloom (al primo pianto) un enorme schermo in cui trasmettere le gare olimpiche.
Le proiezioni sono iniziate venerdì 26 luglio con la cerimonia di apertura dei Giochi, con la presenza dell’ex pallavolista Claudio Galli, e proseguiranno con numerosi appuntamenti fino alla fine della competizione.
Attualmente sul sito del noto centro commerciale sono presenti i prossimi appuntamenti con le Olimpiadi e non è stato ancora pubblicato il calendario degli eventi. Particolare attenzione verrà data alle nazionali del volley, le competizioni saranno accompagnate dal commento del leggendario Claudio Galli:
- Giovedì 1 agosto ore 17.00 Italia – Olanda (femminile)
- Sabato 3 agosto ore 17.00 Italia – Polonia (maschile)
LEGGI ANCHE: Risparmia sulla palestra a Milano, i migliori parchi attrezzati per lo sport
Non mancheranno poi giochi e attività che coinvolgeranno il pubblico, giovedì 1 agosto per esempio all’interno della Viento Lab Arena sarà ospitato il primo torneo di pickleball, uno sport a racchetta che ruba alcune tecniche e regole del pop tennis. Nel corso dell’evento si avrà la possibilità di sfidare grandi nomi dello sport come Claudio Galli, Paolo Canè, Genny di Napoli, Christian Panucci e tanti altri.
Per partecipare all’avvincente torneo basterà inviare una email all’indirizzo //hello@vientopadel.com. L’iscrizione al torneo di pickleball è totalmente gratuita.
Il centro commerciale Merlata Bloom Milano ha due accessi, il primo da Via Daimler e il secondo da Viale Triboniano. Può essere raggiunto in auto dall’A4 con uscita Pero; dalla A8 con uscita Cascina Merlata; dalla tangenziale Nord/a52, raccordo A8; o ancora da Fiera Milano est-sud/Cargo 2-3 e proseguendo verso MILANO Viale Certosa.
Il centro commerciale può essere raggiunto con la Metro MM1 scendendo a Molino Dorino, con il bus 35 direzione Comasina (fermate Via Pasolini R11 e Via Pasolini R1) e in direzione Molino Dorina (fermata Via Pasolini R11).