Oprah Winfrey ha perso oltre 20kg, il farmaco miracoloso contro l’obesità: come funziona

Oprah Winfrey ha rivelato di essersi recentemente rivolta a un farmaco dimagrante dopo anni di lotta con il suo peso

La sorprendente perdita di peso di Oprah Winfrey ha portato a ipotizzare che stia usando un farmaco dimagrante come Wegovy, o un farmaco per il diabete come Ozempic o Mounjaro, che sono noti per indurre la perdita di peso. In un’intervista esclusiva con People, la star della tv americana ha confermato l’utilizzo di un farmaco dietro il suo grande dimagrimento.

I farmaci contro il diabete usati dalle star per dimagrire
Quale farmaco ha preso Oprah Winfrey per dimagrire 20 chili (milanocityrumors.it)

Winfrey ha attribuito, in parte, il merito della sua figura molto più snella a un farmaco anti-obesità, che ha generato molte domande nella scorsa settimana. Il 6 dicembre, ha partecipato alla premiere di “The Color Purple” a Los Angeles con un abito aderente che le stringeva la vita e lo stomaco. Alcuni osservatori online hanno commentato che sembrava “più magra che mai”. Di seguito, scopriamo cosa ha rivelato e quale farmaco sta assumendo.

Quale farmaco ha preso Oprah Winfrey per dimagrire 20 chili

In un’intervista con la rivista People, Ophran Winfrey ha rivelato quale farmaco sta assumendo e ha ricordato il pubblico che per decenni le ha rivolto critiche riguardo la sua taglia. “È stato uno sport pubblico prendermi in giro per 25 anni”, ha detto Winfrey a People. “Sono stato incolpata e svergognata, e ho incolpato e svergognato me stessa”, ha ammesso. Semaglutide, il farmaco anti diabete usato a Ophran
Oprah Winfrey afferma di usare farmaci per perdere peso-@oprah (milanocityrumiors.it)

Non mi sentivo arrabbiata”, ha detto a People. “Mi sono sentito triste. Mi sono sentita ferito. Ho ingoiato la vergogna. Ho accettato che fosse colpa mia.” Il peso della star è cambiato nel corso degli anni, ma le cose sono migliorate durante la riabilitazione dopo un intervento chirurgico al ginocchio nel 2021. Ha detto che ha iniziato a fare escursioni e a concentrarsi sulla sua forma fisica, facendo passi da gigante. “Mi sentivo più forte, più in forma e più viva di quanto mi sentissi da anni”, ha detto a People.

Winfrey ha detto di aver raccomandato per anni farmaci per la perdita di peso ad altri, ma di non averli presi in considerazione per se stessa. La svolta è avvenuta quando ha registrato una conversazione con esperti e medici di perdita di peso come parte della serie “Oprah Daily’s Life You Want”, trasmessa a settembre. È stato dopo quella discussione che ha cambiato idea sull’uso di un farmaco dimagrante, ha detto Winfrey a People, definendolo il suo momento “più grande”. “Mi sono resa conto che mi ero incolpata per tutti questi anni per essere sovrappeso, ma ho una predisposizione che nessuna forza di volontà riuscirà a controllare.”

L’obesità è una malattia, ha aggiunto: “Non è una questione di forza di volontà, ma di cervello”.  A oggi, ha confermato che sta assumendo un farmaco dimagrante in un’intervista pubblicata il 13 dicembre. Non ha nominato il farmaco ma si tratta quasi certamente di semaglutide, commercializzato come Wegovy negli Stati Uniti e Ozempic in Australia. Ozempic è un farmaco di marca approvato dalla Food and Drug Administration statunitense per il trattamento del diabete di tipo 2. La perdita di peso è un famoso effetto collaterale.

“Ora lo uso quando sento di averne bisogno”, ha detto a People. Winfrey ha detto di aver preso il farmaco prima del Ringraziamento perché sapeva che avrebbe mangiato due settimane di cibo solido. Infatti, invece di guadagnare otto chili come l’anno scorso, ne ha messo solo mezzo.

Impostazioni privacy