Odore di fritto in casa: il trucco (geniale) per profumare in un attimo tutti gli ambienti

La puzza di fritto in casa può diventare un vero incubo: ecco il trucco geniale per profumare in un attimo tutti gli ambienti a costo zero.

Cucinare può essere un hobby o anche una semplice incombenza quotidiana. Ciò che è certo è che ci sono alcuni alimenti che “si fanno sentire” e che, una volta preparati, continuano a far aleggiare il loro aroma intenso e pungente in tutta la casa. Così ci muniamo di spray, deodoranti e simili che, alle volte, non fanno altro che peggiorare la situazione. Questo perché vanno solo a “coprire” la puzza, senza farla sparire davvero. Per fortuna, c’è un trucchetto geniale da provare che non ci costa nemmeno un soldo ed è molto efficace.

Rimedio puzza fritto casa
Il trucco per far sparire la puzza di fritto in casa (milano.cityurumors.it)

A tutti piace avvertire, nella propria abitazione, un profumo di fresco pulito. Quando si cucina molto, però, questo obbiettivo diventa difficile. Pensiamo, ad esempio, come ai periodi di Natale e Capodanno: avere tanti ospiti è bello, ma ci porta a dover passare ore ai fornelli. Con la conseguenza che fumi e odori vari si impregnano nelle tende, nei tessuti e nelle varie stanze. Come risolvere?

Il trucco geniale per far sparire il cattivo odore di fritto in casa

La soluzione a questo problema è tanto semplice quanto conveniente. Il motivo? Non occorre acquistare prodotti costosi, ma servirsi di ciò che si ha già a disposizione. Nel dettaglio, avremo bisogno di un semplice pentolino e soli altri due ingredienti che, di solito, tutti teniamo tra frigo e dispensa. Come procedere? Ecco tutti i dettagli: provato questo metodo non potremo più farne a meno.

Trucco contro puzza di fritto in casa
Bucce di mandarini, arance e limoni, ma anche ammorbidente: i rimedi contro il cattivo odore in casa (milano.cityrumors.it)

Sono due, in realtà, le alternative a nostra disposizione. La prima si serve di comune acqua e ingredienti naturali, come bucce di limone, mandarino, stecche di cannella, aceto e simili. Basterà riempire il pentolino di acqua e immergere uno o diversi di questi ingredienti, a nostro gusto. Si porterà poi il tutto sul fuoco e si farà bollire, assicurandoci che i fumi si “spandano” in casa. In questo modo, il profumo di agrumi e simili scaccerà la puzza di fritto.

La seconda opzione, invece, prevede l’uso del nostro ammorbidente preferito. Ebbene sì, come sapremo questo ha un profumo eccezionale. Anche in questo caso ne verseremo una quantità nel pentolino, un tappo dovrebbe bastare. Possiamo aggiungere una tazzina di acqua e portare sul fuoco. Nel giro di una manciata di minuti il cattivo odore sarà solo un ricordo.

Impostazioni privacy