Odio il WC ingiallito per il calcare, ora ho scoperto come pulirlo in modo rapido e a costo zero

L’odio per il wc ingiallito per il calcare accomuna tante persone, ma solo poche conoscono la soluzione più efficace.

Non bisogna nascondere ciò che capita in tantissime case, avere il wc ingiallito per il calcare provocherebbe odio a chiunque, anche a chi è un esperto del pulito. C’è chi le ha provate tutte, utilizzando anche prodotti costosi sul mercato, ma non ha comunque risolto. Ciò è accaduto perché non si è saputo intervenire in maniera tempestiva e mirata: c’è una soluzione che pochi conoscono, ma che elimina il problema al 100% senza spendere soldi!

sfondo donna che pulisce wc e tondo con wc igienizzato
Odio il WC ingiallito per il calcare, ora ho scoperto come pulirlo in modo rapido e a costo zero- CityrumorsMilano.it

Il wc ingiallito non è sempre sintomo di cattiva pulizia, a volte è colpa semplicemente di vecchie tubature o della presenza di calcare in eccesso. Spesso capita anche che il fondo della tazza si sia sporcato e macchiato in tal modo, proprio per la troppa pulizia. Non è una fake news, ma una constatazione che pochissimi fanno, o di cui hanno fatto esperienza. Accade quando sfregando in maniera energica per igienizzare al meglio, si graffia la parte sottostante.

Molti non lo sanno, ma questo gesto comporta un errore madornale, quello che porta il calcare ad accumularsi, e a rendere la parte inferiore della tazza più propensa a ingiallirsi. Come risolvere in modo naturale e senza spendere tutti i propri risparmi?

Se provi odio per il wc ingiallito non temere più, risolvi così

Si ritrova scoraggiato chi le ha provate tutte, ma si è trovato con il wc ingiallito e pieno di calcare. La soluzione è pratica, veloce ed economica, ma non è nota a molti. Soprattutto non basta conoscerla, ma va applicata in maniera opportuna, altrimenti si rischia di combinare un altro guaio!

persona pulisce wc
Se provi odio per il wc ingiallito non temere più, risolvi così- CityrumorsMilano.it

La soluzione si attua con l’uso corretto del bicarbonato. Non serve solo per igienizzare alcuni alimenti come la frutta, ma anche per compiere delle faccende domestiche e nello specifico, trattare una situazione del genere. Come rimuove lui il calcare dal wc, nessun altro prodotto!

Basta applicarlo sulla macchia e aggiungere un po’ d’acqua ossigenata al 3%. Tra i due prodotti, avverrà una reazione chimica, e bisogna fare agire per un po’, in modo che l’azione pulente sia efficace al massimo. Infatti, se si lascia in posa per mezza giornata o anche per tutta la notte, è meglio.

Passato il tempo necessario, bisogna strofinare l’area d’interesse con lo scopettino o anche con una spugnetta, ma attenzione a non fare sempre lo stesso errore: non si deve usare un utensile che graffi, altrimenti si è punto e a capo! Alla fine si risciacqua, e si riscontra che il giallo, è sparito del tutto.

Ma occhio che se si tratta di marmo o pietra naturale, evitare assolutamente l’acqua ossigenata, e prediligere una tecnica meno potente, perché questa lo è tantissimo!

Gestione cookie