Numerose le nuove aperture a Milano nel mese di novembre 2024: pizzerie, ristoranti e cocktail bar esclusivi.
Quasi ogni mese a Milano è possibile scoprire nuovi locali da provare in città, la scena gastronomica è più vivace che mai.
Le nuove tendenze culinarie vengono sempre intercettate con largo anticipo a Milano, qui l’offerta culinaria è più vivace che varia che mai, tra proposte fusione e sperimentazioni creative. Qui la nostra guida ai nuovi ristoranti da provare questo mese in città.
Novembre 2024, dove mangiare a Milano: le nuove aperture
Direttamente da Madrid arriva a Milano Salmon Guro, uno dei cocktail bar più famosi in Spagna. Tre ambienti, una terrazza esterna per un totale di circa 90 posti a sedere. Guidato da Diego Cabrera promette già di essere uno dei locali più frequentanti di Milano. Aprirà a fine novembre.
Milano ospita numerose trattorie di ottima qualità, in zona City Life se ne sta per aggiungere un altro: Tite, guidato dagli chef Francesco Zucchi e Alessio Algerini. Salumi, formaggi, polpette di bollito e uno dei piatti più amati dell’autunno inverno, i crostini con i fegatini. I piatti sono ispirati alla tradizione culinaria della Toscana, del Lazio e dell’Umbria.
Tra i food truck più apprezzati in città troviamo El Galactico in zona Gorla, presto aprirà un locale fisso in zona Porta Venezia, Raw Crudo con in cucina Ester Azzola.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO CLICCA QUI – Milano, cosa fare a novembre: mostre, musica, fiere e foliage. Ecco gli eventi da non perdere
A Milano c’è un nuovo locali in cui assaporare uno dei piatti più amati dello street food asiatico: i gyoza. Si tratta de La Gyozeria, un locale che riproduce al suo interno una tipica stradina asiatica.
Tra le cucine internazionali da provare a Milano troviamo Kasama, una nuova apertura in zona Loreto. Qui è possibile apprezzare la tipica cucina, come il pollo inasal una vera goduria per il palato. Il pollo viene marinato e poi grigliato, per poi essere servito con riso e verdure.
Da Ilia 1946 riapre i battenti, il locale di Porta Venezia fondato dalla signoria Ilia è pronto a una nuova era della sua vita. Gli spazi sono stati totalmente rinnovati, senza tradire l’autenticità della trattoria. Il menù è stato rivisitato, ci sono numerosi piatti della cucina tradizionale toscana con particolare attenzione alla griglia.