Chi produce i prodotti delle sottomarche di Eurospin? Non ci ho mai rinunciato e ora ho scoperto finalmente chi li produce.
Fare la spesa è diventata una vera e propria arte e scegliere i prodotti giusti è diventato fondamentale sia per la nostra routine quotidiana, sia per tagliare i costi. L’aumento dei prezzi e le varie spese da affrontare, di mese in mese, impongo a molte famiglie una scelta ponderata e una gestione dei budget al minimo dettaglio.

In una situazione spesso difficile per i consumatori, c’è fortunatamente Eurospin: la nota catena di discount italiana sta aprendo sempre più punti vendita sia sul nostro territorio che all’estero, affermandosi come una delle prime scelte di molte persone. Il motivo? La forza delle sue sottomarche, nonché il prezzo competitivo a cui si possono acquistare tantissimi prodotti.
Ma chi c’è dietro la produzione di tanti prodotti delle sottomarche presenti da Eurospin? Me lo sono sempre chiesto e ora finalmente l’ho scoperto: la verità mi ha lasciato completamente spiazzato, ora cambia davvero tutto.
Eurospin, i produttori dei prodotti sottomarca
Data la convenienza di tanti dei prodotti delle sottomarche vendute da Eurospin, ci verrebbe subito da pensare che, a poco prezzo, corrisponde poca qualità. In realtà, non può esserci nulla di più falso: andando a vedere chi produce pasta, biscotti, dolci vari (tra cui gelati), caffè e tanti altri prodotti delle sottomarche, ci accorgiamo subito che in realtà troviamo aziende produttrici leader nei vari settori, gli stessi che producono marche ben note e pubblicizzati.

Ma com’è possibile una cosa del genere? Per una questione di strategia e distribuzione, le aziende decidono di produrre per più marchi, accontentando ogni tipo di mercato. Ovviamente, il prodotto venduto con una sottomarca e quello, invece, affidato a brand più pubblicizzati e noti, non è lo stesso, ma ciò non significa che quello per la sottomarca sia scadente. La qualità è in ogni caso garantita, e questo spiega perché è possibile acquistare dei buonissimi prodotti anche affidandosi alle sottomarche; una scelta effettuata da molte famiglie, che in questo modo possono non rinunciare alla qualità (essenziale quando si parla di alimenti) pur facendo respirare il portafogli.
Per fare degli esempi concreti, il riso basmati a marchio Delizie del Sole è prodotto da Riso Scotti, così come il riso Thai parboidel; la pasta Tre Mulini fresca è di Pasta di Sardegna, mentre quella secca è prodotta da pasta Ceccato; i rotellini al crudo e i tortelloni con ricotta e spinaci della stessa marca sono prodotti Giovanni Rana, mentre le fette biscottate da Colussi.