Non basta solo metterli in lavatrice: per eliminare il giallo dai cuscini è questa la soluzione da provare

I cuscini tendono a ingiallire e questo alone non viene via mettendoli in lavatrice quindi bisogna affidarsi ad una soluzione alternativa.

Sudore ma anche sebo vengono rilasciati continuamente durante le ore in cui si riposa, si tratta di almeno sette ore a notte quindi un uso prolungato di un prodotto che nel tempo assorbe il tutto e determina la presenza di macchie anche piuttosto evidenti sui tessuti.

eliminare giallo cuscini
Come rimuovere l’ingiallimento dai cuscini (milano.cityrumors.it)

Pur lavando gli stessi con una certa frequenza questo problema capita a chiunque. Non è una questione di sporco e può avere più o meno incidenza a seconda delle condizioni quindi ad esempio chi soffre di pelle molto grassa o suda molto anche in inverno quando si trova sotto le coperte.

Giallo sui cuscini: come rimuoverlo definitivamente

Il risultato è un cuscino che tendenzialmente presenta delle macchie gialle più o meno vistose che non sono molto gradevoli da vedere. Sicuramente per ovviare al problema la prima cosa che si può fare è utilizzare la doppia federa, chi sa di avere problemi di rilascio di sebo o altro può limitare il danno in questo modo. Questo vuol dire sostanzialmente creare una barriera ulteriore con un sottocuscino che funga da divisore tra il cuscino vero e proprio e la federa a contatto con il viso.

cuscini lavatrice soluzione
Ingiallimento dei cuscini, cosa fare (milano.cityrumors.it)

Il lavaggio comunque è sempre indispensabile ed è qualcosa che devono fare tutti, sempre. Anche se non è macchiato il cuscino è sporco perché viene posto vicino al viso, ai capelli, perennemente.

In alcune lavatrici entra agevolmente ma se questo non dovesse essere allora è meglio optare per un piano B perché di fatto inserirlo quando è troppo stretto e non ha capacità di girare non riuscirà a lavare il prodotto correttamente e quindi non ha molto senso.

Bisogna sempre eseguire alcuni step per andare a rimuovere le macchie di giallo, in primo luogo andare a preparare il prodotto al lavaggio quindi prendere l’etichetta del prodotto e assicurarsi di cosa si può utilizzare, trattare il materiale con uno sgrassante anche naturale come aceto e bicarbonato, quindi inserirlo in lavatrice successivamente, facendo attenzione alla dimensione, poi una volta pronto procedere all’asciugatura, preferibilmente all’aria.

Se il giallo tende a non sparire bisogna usare un mix di acqua, bicarbonato, aceto e alcool liquido. Mescolare tutto con attenzione, spruzzare sulla superficie e far agire, sciacquare tutto e rimuovere. Questo processo rimuoverà le macchie e disinfetterà il tessuto.

Gestione cookie