DICE è la piattaforma di ticketing e discovery di musica dal vivo che negli ultimi anni si è affermata per un l’approccio e le modalità innovative. E’ ora disponibile anche DICE TV, che permette di scoprire e trasmettere eventi online supportando artisti e creatori di contenuti nel portare efficacemente i loro spettacoli nelle case dei fan.
DICE TV lancia una partnership con Trap Nation e Chill Nation che stanno producendo il The Nation “Room Service 2020 Festival”, un festival di musica digitale che si svolgerà da venerdì 24 aprile a domenica 26 aprile con oltre un centinaio di spettacoli, tra cui A Boogie Wit Da Hoodie, Pink Sweats, Channel Tres, Lolo Zouaï, Zeds Dead, Hayden James e molti altri.
Nel frattempo, questo fine settimana, i fan potranno apprezzare la maratona di 36 ore di musica elettronica “ReConnect” di Beatport. A partire dalle 20:00 (GMT) di oggi, i fan potranno donare esclusivamente tramite DICE prima dell’evento. Gli atti includono: Tiësto, Jack Back (David Guetta), Claptone, Bob Moses, Deborah De Luca, Sasha, Erick Morillo, Boys Noize, SOFI TUKKER e molti altri.
DICE TV suggerisce ai fan eventi in live streaming, che vanno da concerti virtuali a festival e dj set, passando per eventi online di arte, cultura e lifestyle. Attraverso l’algoritmo della funzione Discovery di DICE che analizza i gusti musicali dei fan, DICE TV consiglia gli spettacoli scelti appositamente per loro. I fan possono acquistare i biglietti in pochi secondi, fare una donazione, invitare e condividere gli eventi con gli amici, supportando così i loro artisti, locali e spettacoli preferiti.
Artisti, locali, promoter e creatori di contenuti possono utilizzare DICE TV per connettersi direttamente con i fan, raggiungere nuovi spettatori attraverso la funzione Discovery, assegnare biglietti ai loro spettacoli e far crescere la propria fanbase a livello globale. E quando gli eventi live torneranno, potranno riunire tutti quelli che hanno guardato i live da remoto.
Phil Hutcheon, CEO di DICE, ha dichiarato: “La nostra missione è sempre stata quella di far uscire di più le persone, ma adesso non possiamo uscire. Gli artisti hanno dimostrato quanto sia importante la musica e la cultura per tutti noi e ci hanno ispirato ad adattare DICE a questo nuovo scenario. Ora DICE è veramente globale ed è possibile accedervi in qualsiasi parte del mondo. La semplicità di DICE e gli algoritmi di Discovery sono stati ottimizzati per gli spettacoli da remoto e stiamo offrendo eventi personalizzati per i fan. Questo è un momento cruciale per l’industria dei live per sviluppare un ecosistema sostenibile che aiuti i creator e gli artisti a rinascere. Questo è solo l’inizio: abbiamo un team dedicato a DICE TV e siamo convinti che diventerà una soluzione a lungo termine per l’industria “.
Secondo l’Head Of Music – Italy, Giorgio Riccitelli: “DICE TV è un’enorme possibilità per il nostro settore di rimanere vivo nonostante il momento così difficile, permettendo ai fan di essere comunque connessi con i loro artisti preferiti. Non dobbiamo assolutamente sottovalutare l’estremo valore sociale che la musica e la cultura in generale hanno sempre avuto per le persone ed è proprio per questo che dobbiamo lottare, con tutte le nostre forze, per permettere alla magia del concerto di continuare a vivere.”
The Nations è riconosciuto come uno dei principali dance curator e brand di musica online. La sua rete di canali musicali YouTube ha accumulato oltre 20 milioni di abbonati e registrato 5 miliardi di visualizzazioni dal suo lancio nel 2012.
Tutti i proventi del “Room Service 2020 Festival” andranno direttamente ai partner di beneficenza in favore delle persone colpite da COVID-19, tra cui Sweet Relief e Feeding America. In passato, The Nations aveva lavorato con DICE al suo precedente festival, Digital Mirage, che aveva già raccolto oltre $ 250.000 per Sweet Relief.
Prendi i biglietti per il “Room Service 2020 Festival” delle Nazioni esclusivamente su DICE, qui.
Scopri di più su DICE TV, qui