Desideri preparare un dolce nuovo per Natale? Scegli la millefoglie alla Nutella di Benedetta Rossi: sarà una vera delizia.
Il Natale è una festa meravigliosa, la più attesa dell’anno, che vede protagonisti, in modi ovviamente diversi, sia grandi che piccini. Mentre i bambini sono ampiamente impegnati a creare splendide decorazioni, ad imparare la poesia da recitare il giorno di Natale e soprattutto a scrivere la letterina a Babbo Natale, i grandi pensano principalmente alla preparazione della cena o del pranzo, soffermandosi molto anche sulla presenza di dolci in tavola.
Ma se per quest’anno, anziché portare in tavola solo il classico Pandoro, preparassimo una deliziosa millefoglie? Seguiamo la ricetta di Benedetta Rossi: millefoglie alla Nutella. Un classico che vi lascerà senza parole e vi farà chiedere il bis. Pronti?
Millefoglie alla Nutella di Benedetta Rossi: una vera delizia
Sulla tavola, nel periodo natalizio, non mancano mai i dolci qualsiasi essi siano. Di certo vi è la presenza del Pandoro o del panettone, accanto ai dolci delle diverse tradizioni italiane (ogni regione ha la sua). Ma oltre ciò sarebbe molto bello poter creare, ogni anno, una delizia diversa da poter portare in tavola e da cui lasciarsi ispirare ed innamorare. Noi abbiamo pensato alla millefoglie alla Nutella di Benedetta Rossi: semplice da realizzare e soprattutto veloce. Vediamo di seguito la ricetta.
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- zucchero a velo
- Nutella
- frutti di bosco
- 250 ml di panna per dolci
- 250 ml di yogurt bianco
Preparazione:
- Per prima cosa prendiamo una taglia e rivestiamola con della carta da forno. Srotoliamo la nostra pasta sfoglia e tagliamola in 3 rettangoli uguali, avendo cura, poi, di bucherellarla con le punte di una forchetta.
- Cuociamo in forno statico a 190° per 10 minuti, fino a doratura e croccantezza. Tiriamola fuori, lasciamola raffreddare ad aggiungiamo su di essa lo zucchero a velo.
- Intanto prepariamo la farcia alla crema: montiamo a neve la panna ed aggiungiamo al suo interno lo yogurt bianco, continuando a mescolare per bene con una frusta elettrica. Terminato il lavoro mettiamo il tutto in una sac à poche. In un’altra sac à poche aggiungiamo invece la Nutella.
- A questo punto iniziamo a decorare la nostra millefoglie. Prendiamo una prima sfoglia e riempiamola con de i ciuffetti di crema panna e yogurt, aggiungiamo i frutti di bosco ed infine continuiamo con delle strisce enormi di Nutella. Facciamo così anche con il secondo strato. Infine sul terzo aggiungiamo prima la panna, poi la Nutella ed infine, per decorazione, i frutti di bosco. Sarà deliziosa!