A Milano non passa la febbre da Padel, resta lo sport del momento: l’elenco dei migliori circoli in città.
Il Padel si conferma come uno degli sport più appassionanti dell’anno, anche a Milano la passione per questa attività fisica continua a coinvolgere centinaia di persone ogni giorno. Merito anche dei numerosi e validi impianti presenti in città. Ma perché tutti amano il Padel?
Quella che sembrava essere una passione del momento ha avuto un successo travolgente, al punto che in numerose città i campi da padel hanno totalmente soppiantato quelli del calcetto, una missione che sembrava quasi impossibile.
Del Padel ha in primo luogo conquistato la sua accessibilità: è semplice da imparare e non richiede una preparazione fisica avanzata. Rispetto al tennis, infatti, le racchette sono più corte e la palla è più facile da colpire.
La possibilità di giocare in doppio lo rende anche uno sport divertente e volto alla socializzazione, con interi gruppi di amici che si riuniscono la domenica per un torneo tra amici. Inoltre, permette di restare in forma divertendosi, aiuta a migliorare la coordinazione, la resistenza, la forza muscolare e la flessibilità.
Milano, questi sono i migliori campi di padel in città
Gli amanti del Padel a Milano hanno davvero l’imbarazzo della scelta, come in molte altre città italiane, infatti, il trend di questo sport ha spinto molti impianti sportivi a creare dei campi da padel, indoor e aoutdoor.
Tra i posti più amati dagli appassionati di padel troviamo il Country Sport Village di Paderno Dugnano, perfetto soprattutto in inverno: è infatti il centro indoor più grande d’Italia. Qui si possono trovare ben otto arene dedicate al padel.
Il PAadel4Fun è un’associazione sotto la quale sono riunite diversi centri sportivi, come i club di Corsico, Basiglio o Bovisa. Qui è possibile partecipare a lezioni, corsi e anche campionati amatoriali, così da metter alla prova il proprio talento.
Presso Settimo Milanese troviamo poi il Castello Sporting club, qui sono presenti ben tre campi aperti e due chiusi. Il centro sportivo offre la possibilità di partecipare a tornei di padel divisi su quattro livelli di difficoltà.
PER RESTARE AGGIORNATI SUGLI EVENTI E LE ATTIVITÀ DI MILANO CLICCATE QUI – Pattinaggio sul ghiaccio Milano, queste sono le migliori in città
Fitness e padel sono il motore dello Sporting Club Le Bandiere a Colturano. Il centro ospita ben sette campi da padel, di cui quattro sono indoor, perfetti per l’inverno.
Il City Padel Milano è in centro a Milano, qui è possibile trovare ben sei campi da padel, coperti e riscaldati per tutto il periodo invernale.