Milano tutta da scoprire: 10 curiosità a molti sconosciute che lasceranno senza parole

Scoprire Milano è una continua avventura e ci sono molte cose da sapere: ecco quali sono 10 curiosità sconosciute a più ma da sapere. 

Milano è una città da scoprire continuamente. Ci sono davvero tanti punti d’interesse, oltre a opere d’arte, musei e attrazioni da non perdere. Per non parlare poi della moda e delle boutique dei più famosi designer al mondo.

Milano, 10 curiosità sulla città lombarda da scoprire
Milano e curiosità, ecco 10 luoghi da visitare (MilanoCityRumors.it)

Tuttavia, ci sono 10 curiosità a Milano che per molti sono totalmente sconosciute. Di quali attrazioni si parla e perché vale la pena inserirle nel proprio itinerario? Ecco tutto quello che c’è da sapere al riguardo.

Curiosità a Milano: i 10 luoghi da non perdere

Si possono visitare questi 10 speciali luoghi del capoluogo lombardo durante un viaggio breve. Infatti, chi decide di rimanere in città nel weekend può fare un rapido giro cittadino e ammirare con i propri occhi tali punti d’interesse.

Milano, 10 cose da vedere
Milano, ecco le curiosità che non tutti conoscono (MilanoCityRumors.it)

La prima cosa da vedere è la Statua della Libertà a Milano. Si può notare sul Duomo e si dice che sia stata proprio questa statua a ispirare l’originale dell’artista Frederic August Bartholdi. In Largo Corsia dei Servi 21 invece, si trova la Walk of Fame di Milano con le impronte delle mani dei principali personaggi della televisione: da Sandra Mondaini a Raimondo Vianello, passando per altre star.

Via Montenapoleone è una delle strade più importanti da visitare a Milano ma anche questa via è oggetto di curiosità. La strada ha avuto tre nomi diversi: inizialmente si chiamava Contrada di Sant’Andrea e poi cambiò nome in via di Maria Teresa d’Austria, perché la regina voleva aprire qui un banco dei pegni. Infine, ha ottenuto il nome che è rimasto fino a oggi.

Da visitare a Milano c’è anche il Castello Sforzesco, ma attenzione ai fantasmi! Si dice che nel castello vaghi lo spirito della Dama Velata e al suo passaggio è possibile avvertire un odore di violetta. Sempre al Duomo invece, viene custodito un chiodo del crocifisso di Gesù che si dice sia stato ritrovato da Sant’Ambrogio.

Non tutti sanno che a Milano ci sono almeno 4 Madonnine: la prima è quella iconica del Duomo, la seconda si trova sul tetto del “Pirellone“, la terza sul tetto di Palazzo Lombardia e la quarta, più recente, sulla Torre Isozaki, a 210 metri d’altezza.

Il Bosco Verticale è un’altra delle cose da vedere a Milano. La curiosità sta nel fatto che tutti possono dormire in quest’edificio: è disponibile su AirBnB ma il suo prezzo è decisamente elevato. Se invece si vuole visitare un quartiere “umile” la meta da raggiungere è il villaggio operaio di via Lincoln, conosciuto da molti come il Quartiere Arcobaleno per i suoi edifici colorati.

Infine, bisogna recarsi in via Lepanto, al Villaggio dei Giornalisti, per poter osservare da vicino delle residenze molto particolari: le case igloo, che un tempo erano 12 ma oggi ne sono solo 8.

Impostazioni privacy