Milano: se ami la corsa non puoi perdere questi percorsi running

Milano, quali sono i migliori percorsi per i runner: gli amanti della corsa ameranno tenersi in forma su queste piste.

La città offre una vasta gamma di percorsi adatti a tutti i livelli di esperienza, che permettono di scoprire la bellezza architettonica e naturale della città, mantenendosi allenati. Scopriamo quali sono.

running milano
Correre a Milano, i percorsi da non perdere (milano.cityrumors.it)

La città ambrosiana non è solo arte, moda e affari, differentemente da come molti potrebbero pensare. Offre anzi numerose opportunità per divertenti e produttive attività all’aperto come il running. Che sia per svago o per rimettersi in forma dopo un inverno con qualche sgarro di troppo alla dieta, qui trovi una lista delle migliori location per allenarsi nella corsa a Milano.

Milano, i percorsi da non perdere per gli amanti della corsa

La city italiana della moda e degli affari è anche ricca di parchi, monumenti e luoghi suggestivi in cui passare il tempo libero e svagarsi con la corsa. Tra viali alberati, luoghi storici e suggestivi canali, scopriamo quali sono i migliori spot per tenersi in forma a Milano.

Correre a Milano
I migliori posti per correre a Milano (milano.cityrumors.it)

Uno dei luoghi più iconici per i runner milanesi è Parco Sempione. Situato nel cuore della città, questo parco offre un circuito di circa 3,5 km che si snoda tra sentieri alberati, laghetti e monumenti storici come il Castello Sforzesco e l’Arco della Pace. È il luogo perfetto per una corsa rilassante, immersi nella natura, con la possibilità di allungare il percorso correndo anche lungo i viali che costeggiano il polmone verde della città meneghina.

Per chi cerca invece un’atmosfera più suggestiva, i Navigli sono la scelta perfetta. Conosciuto principalmente come punto di ritrovo per aperitivi e vita notturna, il quartiere forse più emblematico di Milano è anche una delle mete preferite dai runner milanesi.

Correre lungo i canali di Milano, specialmente al tramonto, offre uno spettacolo unico. Il percorso che parte da Porta Genova e segue il Naviglio Grande fino alla Darsena è particolarmente apprezzato. Questo itinerario lungo circa 8 km, sebbene sia più impegnativo, è perfetto per chi vuole rifarsi anche gli occhi allenandosi in uno dei quartieri più caratteristici e pittoreschi della città.

Non solo centro per chi si vuole allenare. Nella parte nord-orientale di Milano, Parco Lambro è un’ottima opzione per chi desidera pace e tranquillità, lontano dallo stress e dal traffico cittadino. Con i suoi ampi spazi verdi e i sentieri che si estendono per oltre 5 km, si trovano track adatti sia ai principianti che ai runner più esperti.

Lo stesso discorso vale per Boscoincittà, che rappresenta una vera e propria oasi di verde e un’opportunità da non lasciarsi sfuggire.

Questo parco di 110 ettari, situato nella periferia ovest della città, offre sentieri sterrati e piste ciclabili che attraversano boschi, prati e laghetti. Ideale per i più allenati che amano le lunghe distanze ma anche per chi desiderasse allenarsi in un ambiente naturale e rigenerante, per il corpo e lo spirito.

Gestione cookie