Torna a Milano il Rugby Festival 2024, dal 30 maggio al 2 giugno a Cernusco sul Naviglio. Quattro giorni di sport, musica, cibo e tanto divertimento.
Compie vent’anni il Milano Rugby Festival, nato come un semplice torneo di amici è diventato negli anni un evento imperdibile per gli appassionati, nazionali e internazionali, di questo sport. Gli amanti della rugbustica si riunisco ogni anno per celebrare uno degli sport più nobili, con circa 30.000 partecipanti ogni anno unisce giocatori e spettatori in una festa unica nel suo genere.
Milano Rugby Festival, la festa più attesa dell’estate (milano.cityrumros.it)
L’edizione 2024 si preannuncia carica di sport e divertimento, l’attenzione non sarà infatti solo sul rugby ma saranno quattro giorni di musica, buon cibo e inclusione, una tematica da sempre molto cara agli appassionati di rugbistica. Insomma, un evento davvero imperdibile anche solo per scoprire uno sport
Milano Rugby Festival 2024: come arrivare, programma
Al Milano Rugby Festival prenderanno parte 32 squadre maschili e 16 femminili, e 16 squadre veterane dell’evento, per sfidarsi a Rugby Seven, entrato ufficialmente a far parte dei Giochi Olimpici in occasione di Rio 2016. Il torneo sarà diviso in tre categorie, senior maschi e femminili e nel Rugby Union, a cui prenderanno parte le squadre dei veterans. La MRF è nata nel 2004 quasi per caso, due amici hanno infatti deciso di organizzare un torneo tra appassionati che è poi diventato negli anni un vero e proprio punto di incontro e di riferimento per gli appassionati di rugbistica di tutto il mondo.
Milano Rugby Festival 2024, il programma completo (milano.cityrumors.it)
Quest’anno ci sarà anche la possibilità di assistere allo street basket, con un torneo 3vs3 a cui hanno aderito ben 50 squadre, maschili e femminili. Come abbiamo già evidenziato la MRF non è solo sport e quest’anno grande attenzione è stata data all’organizzazione dell’intrattenimento musicale, con un palinsesto che incontrerà i gusti di tutti. Giovedì 30 maggio apriranno le danze gli Shandon, una band dello ska punk con 30 anni di carriera alle spalle, dopo di loro saliranno sul palco i Crummy stuff.
Grande musica anche per venerdì 31, con il palco affidato ai Don Diego Trio che faranno ballare i presenti con un omaggio alla musica roots americana. Sabato 1 suonerà in console Dj Marco Rigamonti e domenica 2 chiuderanno l’evento i CaniSciolti con il loro omaggio alla musica di Max Pezzali. Ogni giorno dalle 16.00 in avanti i presenti potranno ballare con alcuni tra i più conosciuti esponenti della scena techno eropea.
Sabato e Domenica, dalle 09.00 alle 18.00, l’evento potrà essere seguito gratuitamente in diretta streaming. La diciannovesima edizione del MRF sarà ospitata dal 30 maggio al 2 giugno nella splendida cornice di Cernusco sul Naviglio, raggiungibile con la metro M1 e i bus 924, 965, ESSE, Z305, Z401. È possibile recarsi in loco anche con il treno, la tratta è infatti coperta dai regionali RE2, RE6, S5, R4 e S6.