Milano, le sagre da non perdere dal 24 al 30 giugno 2024

Con l’estate anche a Milano e dintorni è tornato il periodo delle sagre all’aperto (meteo permettendo). Le migliori da non perdere a giugno 2024.

Durante il periodo estivo in molti si dilettano a trascorrere le serate tra eventi gastronomici sagre di paese, un’occasione perfetta per trascorrere una serata diversa in compagnia degli amici o della famiglia.

Sagre vicino Milano
Sagre da non perdere vicino Milano (milano.cityrumors.it)

È l’occasione adatta per scoprire paesini vicino Milano, i loro piatti tipici e conoscere nuove persone in un clima festoso.

Quali sono le migliori sagre vicino a Milano

I dintorni di Milano si animano questa estate di feste e sagre imperdibili, qui sarà possibile acquistare prodotti artigianali alle bancarelle locali, assaporare prodotti tipici, ascoltando magari musica dal vivo.

A soli trenta minuti da Milano troviamo il Festival della Carbonara a Cinisello Balsamo, dal 28 al 30 giugno. Chef esperti si sfideranno con uno dei piatti tipici della cucina romana, la carbonara. Per i partecipanti ci sarà anche la possibilità di partecipare a laboratori di cucina.

milano sagre e fiere
Le 6 migliori sagre di paese nei pressi di Milano (milano.cityrumors.it)

A 25km da Milano, dal 28 al 30 giugno, sarà possibile partecipare al Brianza Beer Festival a Seregno. Un’occasione per celebrare le birre artigianali locali e internazionali. Ci sarà poi la possibilità di acquistare cibo gourmet e ascoltare musica dal vivo.

Gli amanti della birra avranno l’imbarazzo della scelta a circa 40 minuti da Milano si potrà partecipare al Beer Fest a Carate Brianza. L’evento durerà dal 27 al 21 giugno 2024 e offrirà ai partecipanti la possibilità di provare birre artigianali e cibo di strada. Le serate saranno animate da musica dal vivo e attività adatte a tutte le età.

LEGGI ANCHE: Milano, dalla moda all’arte moderna: le mostre da non perdere questa estate

A soli 50 km da Milano, si potrà prendere parte dal 29 al 30 giugno alla Sagra del Pesce a Eupilio. Gli amanti del pesce potranno gustare i pescato fresco del lago, preparato secondo le ricette della tradizione. La vista sul Lago di Como è mozzafiato e i partecipanti avranno l’occasione di acquistare prodotti artigianali alle bancarelle situate lungo le sponde.

A un’ora da Milano, dal 26 al 30 giugno si potrà prendere parte alla Festa Alpina a Bonate Sopra (distante circa 40 km dalla città). L’evento è interamente dedicato alla tradizione alpina, con la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina montana, come polenta e brasato, immersi in un’atmosfera accogliente e festosa.

La Sagra della Patata a Caspano (Sondrio) è a sole 2 ore in auto da Milano, il 29 giugno si potranno assaporare piatti a base di patate locali. L’evento include poi mercatini artigianali e spettacoli folcloristici.

Impostazioni privacy