Milano è la città che non dorme mai e dopo le 18 tira fuori la sua anima più viva e festaiola: dove apprezzarla al meglio.
La vivace vita serale e notturna è capace di travolgere anche le persone più scettiche. La città si anima con una vivacità del tutto inaspettata che coinvolge i giovani professionisti, gli artisti un po’ bohémien e i turisti in visita.
Ogni quartiere ha la sua personalità unica che si riflette anche nel modo di affrontare la night life, con offerte variegate e perfette per accontentare i gusti di tutti: dagli amanti dell’arte a quelli della musica, passando per i buon gustai o gli appassionati di cocktail raffinati, Milano ha qualcosa da offrire a chiunque voglia vivere la sua movida notturna.
Movida a Milano, le zone da non perdere
Sono centinaia i bar, i pub, le birrerie, i ristoranti e le discoteche che coprono il territorio di Milano, una città in cui è quasi impossibile non trovare qualcosa da fare la sera. A cominciare dal cuore pulsante della città, i Navigli: fulcro della movida milanese. Le sponde dei romantici canali che attraversano la città offrono numerosi locali dove godere di buona musica, gustando un’ottima selezioni di vini o cocktails.
Il cuore artistico di Milano, la romantica Brera, offre una vivace vita notturna capace di accogliere residenti e turisti. Gli appassionati d’arte o le persone dallo spirito più bohémien qui troveranno la loro dimensione, gustando deliziosi drink totalmente immersi nella storia dell’arte.
Per chi ama un’atmosfera più rilassata, dove poter bere e chiacchierare fuori dai locali, Porta Romana è la zona perfetta. Qui trovano posto numerosi locali tematici, che vanno incontro ai gusti di tutti, dagli appassionati del rock a quelli dell’ambient. Un ritrovo altrettanto easy ma più giovanile sono le Colonne di San Lorenzo; di notte lo storico sito romano diventa un punto di incontro per i giovanissimi.
LEGGI: Milano, i migliori paninari aperti fino a tarda a notte: gli indirizzi da segnare subito
Durante le calde serate a Milano l’appuntamento è al mare dei milanesi, l’Idroscalo: qui è possibile trovare numerosi locali e discoteche attorno al noto bacino d’acqua. Gli amanti della musica jazz devono assolutamente trascorrere la serata nel quartiere Isola dove ha sede il famoso Blu Notte, uno dei templi del jazz a livello internazionale. Qui è possibile ascoltare band nostrane e artisti di fama mondiale.