Milano, i migliori ristoranti per festeggiare il Natale: la classifica

La città di Milano ospita dei ristoranti in grado di poter festeggiare il giorno di Natale: tutto sulla classifica da conoscere.

Il giorno di Natale è sempre contraddistinto dal buon cibo e dalla compagnia di parenti e amici. Data la tradizione potrebbe essere interessante festeggiarlo in un ristorante presente nel milanese, viste le varie opzioni che ci sono sul territorio.

Milano migliori ristorante natale
I migliori ristoranti a Milano per Natale – (Milano.Cityrumors.it)

Prenotare un tavolo per il giorno di Natale non è affatto semplice e proprio per questo motivo è interessante conoscere i vari locali che riescono a soddisfare l’esigenza di tutti. Questi ristoranti sono perfetti sia per ospitare le famiglie sia per accogliere un gruppo di amici o colleghi.

Dove festeggiare il Natale a Milano: i ristoranti da conoscere

A tal proposito ci sono ben 5 ristoranti a Milano che possono ospitare clienti nel giorno di Natale. Scopriamo insieme le insegne più recenti che riescono ad essere un’opzione assolutamente interessante per il 25 dicembre.

I ristoranti per Natale a Milano
La top 5 dei ristoranti milanesi per festeggiare il Natale – (Milano.cityrumors.it)

Milano è una città in cui è possibile festeggiare il Natale regalandosi una giornata diversa dal solito. Per chi vuole festeggiare questa festività in un ristorante milanese può prendere in considerazione questi 5 locali molto in voga.

In quinta posizione troviamo nel cuore di Milano il ristorante Vesta. Il locale è nel quartiere Brera e si presenta con un’eleganza davvero importante. Vesta si inserisce nel contesto in via Fiori Chiari e lo fa con un nome che rende omaggio al tempio delle vestali una volta ospitato all’interno della chiesa, oggi sconsacrata, di San Carpoforo.

Al quarto posto si resta sempre a Brera con Casa Fiori Chiari. Sul gradino più basso del podio abbiamo Saint Ambroeus, uno dei simboli del capoluogo meneghino. Il nome fa saltare subito in mente il binomio Italia e Dolce Vita nella città di Milano. Una storia che parte dal 1936 e che ancora oggi si mantiene su standard altissimi.

Al secondo posto troviamo uno degli hotel con più storia in Italia, il Grand Hotel et de Milan, situato dietro al Duomo. All’interno è stato costruito il ristorante Caruso recentemente ridefinito. Oggi prende il nome di Caruso Nuovo ed è presente nella piazzetta di via Croce Rossa di fronte a Napoleone ed ha al comando lo chef bistellato Gennaro Esposito.

Chiude questa speciale classifica il ristorante Casa Tobago a Milano Porta Vittoria. Questa nuova insegna sembra quasi un club inglese privato con luci soffuse e i dettagli in legno scuro. Lo spazio è costruito su più ambienti e molteplici elementi lo rendono iconico.

Impostazioni privacy