Milano, domenica al mercato | Questi sono quelli da non perdere

Domenica a Milano significa una cosa sola: visitare uno dei numerosi mercati presenti in città. Questi sono quelli da non perdere.

La città di Milano ha un profondo legame con i mercati, in diversi luoghi della città se ne organizzano ogni settimana di svariati tipi: si va dai classici mercati della frutta e della verdura a quelli dell’antiquariato, fino a quello vintage.

Mercato rionale Milano
I migliori mercati rionali di Milano (Milano.cityrumors.it)

In città c’è davvero l’imbarazzo della scelta e ovviamente, anche la domenica non potrebbe essere diversamente. Nella città che non riposa mai, il mercato è aperto anche di domenica.

Non solo, i mercati rionali sono molto popolari a Milano e ogni settimana raccolgono sempre una grande partecipazione attiva da parte dei cittadini.

Milano, quali mercati visitare domenica 15 dicembre

Il Natale è ormai alle porte e la città di Milano è più viva che mai, tra parchi tematici e mercatini di Natale c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, questo non significa che i classici ,recati rionali vengano messi da parte, anzi.

Dove trovare i mercati rionali di Milano
Mercatini famosi di Milano (Milano.cityrumors.it)

Tra i mercati più famosi di Milano troviamo quello di Pagano, una vera istituzione in città. Sito nel Municipio 8 trova posto nei parcheggi della metropolitana linea M1 in Via del Burchiello. Il mercato apre al pubblico dalle ore 07.30 del mattino fino alle 16.0. Del pomeriggio.

Il mercato è davvero molto grande, con ben 28 banchi dedicati agli alimenti, 3 agli abbattitori e 50 per le bancarelle non alimentari.

Un altro mercato molto famoso in città è quello di Via Vittorini presso il Municipio 5. Il mercato è all’aperto e trova posto tra via Parea e via degli Umiliati, nella zona di Ponte Lambro.

I banchi sono aperti dalle ore 07.30 del mattino fino al pomeriggio alle ore 14. Le bancarelle in tutto 34, di cui 13 di prodotti alimentari mentre 21 le non alimentari.

PER ALTRE NOTIZIE SUGLI EVENTI E I LOCALI DI MILANO – Fuga di gas in un locale a Milano | Palazzo evacuato cinque persone in ospedale

La domenica non mancano poi i mercatini dell’antiquariato, un vero must have del weekend meneghini. Sul Naviglio Grande ogni ultima domenica del mese è lungo 2 chilometri e presenta ben 400 bancarelle.

Mentre ogni terza domenica del mese, a partire dagli anni Ottanta, nel quartiere di Brera. Qui è possibile trovare delle vere e proprie chicche come gioielli, opere d’arte, oggetti da collezione.

Gli amanti dei libri in Piazza, da settembre a luglio, possono recarsi ogni seconda domenica del mese presso i portici di Piazza Diaz.

Gestione cookie